Ancora podio alto di Categoria per Corrado Cavallo nello scorso weekend in occasione del “Triathlon di Peschiera del Garda” su distanza Olimpica: 1.5 km nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa finale.
Il portacolori della Triatletica Mondovì – Acqua San Bernardo si è piazzato 1° in categoria S2 con il tempo totale di 2h05’32” tempo che gli è valso una top ten (7° assoluto) a poco più di 6 m dal vincitore Matteo Montanari. Corrado si è distinto come sempre nella frazione nuoto con il 4° tempo assoluto, ma anche in bici e nella corsa ha avuto ottime medie che gli hanno consentito di ottenere l’ennesimo di prestigioso risultato in questa stagione 2022.
La squadra ora è al lavoro per definire le varie attività in vista del 2023, tra cui l’allenamento settimanale in piscina con tecnico e corsia riservata che nella scorsa primavera ha dato ottimi risultati, ma anche la possibilità di promuovere trai giovani e giovanissimi la triplice disciplina.
Le colline chiavassesi e i sentieri naturalistici di Castagneto Po, invece, hanno fatto da cornice alla 4ª edizione del Trail delle Colline, una corsa di 28 km con quasi 1500 metri di dislivello.
Per l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo hanno preso parte a questa competizione, accompagnata anche da una gara su tracciato ridotto e una ecopasseggiata non competitiva (al via oltre 200 partenti) Luca Cardone e Paolo Carlevaris che si sono rispettivamente piazzati al 5° e 12° posto di categoria M2 con il tempo di 2h26’16” e 2h42”32.
Queste due buone prestazioni hanno permesso, in particolare a Luca Cardone, di piazzarsi al ridosso della top ten con un ottimo 14° posto assoluto.
c.s.