Volley B2/F – Test molto impegnativi per Alba e Savigliano, Cuneo può muovere la classifica a Rivarolo

0
4
l'alba volley

Dopo le grandi emozioni della prima giornata, la B2 femminile di pallavolo è già pronta a voltare pagina. VBC Officine Savigliano e Egea L’Alba Volley hanno esordito con due vittorie piene molto importanti, ma devono subito affrontare due scogli notevoli. Più facile, sulla carta, l’impegno per la Cuneo Granda Volley, chiamata a fare punti dopo lo stop del primo turno.

Dopo aver regolato la Tarabusi Volley Rivarolo, è tempo della prima trasferta per la VBC Officine Savigliano. La truppa guidata da coach Porello è attesa dalla Iglina Albisola, che nella prima giornata è andata ad espugnare il campo biellese della Bonprix Teamvolley con un netto 3-0. Anche le saviglianesi hanno fatto bene all’esordio, e con il recupero di un paio di atlete da piccoli problemi dovrebbero presentarsi a pieno regime.

Punteggio pieno anche per l’ambiziosa Egea L’Alba Volley, netta vincitrice del derby in trasferta contro Cuneo Granda Volley. Per le langarole è ora dell’esordio casalingo, ma l’avversaria incute timore: la UIV SFRE Pavia ha maltrattato all’esordio la Certosa Volley, lasciando per strada solamente 39 punti in 3 set (11, 13 e 15). Il roster allenato da coach Boschini è di qualità per la categoria e la partita si promette vibrante.

Prima trasferta dell’anno anche per la Cuneo Granda Volley. Dopo essere uscite a testa alta dal derby con Egea L’Alba Volley, le giovani ragazze di coach Delgado vanno a testare le ambizioni della neopromossa la Tarabusi Volley Rivarolo. Le torinesi hanno ben figurato nella prima partita a Savigliano, riuscendo anche a portare a casa un set, ma sono avversarie contro cui le “gatte” possono giocarsela fino in fondo.

Tra le altre partite del girone, sarà interessante vedere se la Direma-Pizza Club Novara riuscirà a confermare le buone sensazioni del primo turno anche in casa della Ascot Labormet2 To Play. Discorso simile anche per un’altra capolista, il Club 76 Fenera Chieri, il cui impegno in casa della Certosa Volley sembra offrire poche insidie.

SERIE B2 FEMMINILE – GIORNATA 2

Pallavolo Florens – Bonprix Teamvolley
Certosa Volley – Club 76 Fenera Chieri
Iglina Albisola – VBC Officine Savigliano
Egea L’Alba Volley – UIV SFRE Pavia
Tarabusi Volley Rivarolo – Cuneo Granda Volley
CUS Collegno – Euromac Mix Casale
Ascot Labormet2 To Play – Direma-Pizza Club Novara

SERIE B2 FEMMINILE – CLASSIFICA

UIV SFRE Pavia, Direma-Pizza Club Novara, Egea L’Alba Volley, Iglina Albisola, Club 76 Fenera Chieri, VBC Officine Savigliano 3;

Ascot Labormet2 To Play 2;

Euromac Mix Casale 1;

Tarabusi Volley Rivarolo, CUS Collegno, Bonprix Teamvolley, Cuneo Granda Volley, Pallavolo Florens, Certosa Volley 0.