Home Idea Sport Calcio Prima Categoria: per l’Ama Brenta Ceva c’è l’ostacolo Bisalta. Monregale e Tre...

Prima Categoria: per l’Ama Brenta Ceva c’è l’ostacolo Bisalta. Monregale e Tre Valli, guai a rilassarsi

Gli uomini di Damnjanovic a Marene per restare in testa da soli, gli impegni delle monregalesi del Girone F nella sesta giornata

0
4

Dare seguito a buone prestazioni o cercare di riprendersi dagli scivoloni. Questo il leit motiv per le formazioni monregalesi impegnate nella sesta giornata del Girone F di Prima Categoria. Se per Monregale e Tre Valli c’è da mantenere l’ottimo ritmo preso, per l’Ala Brenta Ceva c’è da cancellare la sconfitta di Murazzo.

Proprio l’Ama Brenta Ceva di mister Tomatis può e deve tornare a fare punti, anche se l’impegno non è facile. I cebani sono infatti chiamati alla vicina trasferta di Chiusa Pesio in casa del Bisalta. I chiusani si sono comportati molto bene nell’ultimo turno, perdendo 4-2 contro il Tre Valli ma impegnando i gialloblu fino all’ultimo secondo. Per l’Ama Brenta Ceva, invece, la quinta giornata non è stata portatrice di buone notizie, con il 2-1 patito a Murazzo. I punti in classifica restano 5 e la zona playout coinvolge ora anche i biancorossi.

Proprio mister Roberto Tomatis non nega l’importanza della sfida:

“Noi consideriamo la sfida con il Bisalta come una specie di derby, come tutte le partite contro squadre che orbitano nell’area monregalese. C’è dunque uno stimolo in più per fare bene e portare a casa il massimo del risultato.

Credo che il Bisalta, come noi, cercherà di fare un campionato di media classifica e magari punterà a qualcosa di più nel caso in cui le cose vadano bene. Capiremo domenica chi è più avanti nel suo percorso. L’impegno sarà dunque al massimo, i ragazzi stanno bene e quindi ci presenteremo pronti alla partita.”

Passando al Tre Valli, se le ultime partite di campionato non erano state impressionanti, la Coppa ed il 7-0 sul Caraglio hanno certamente riportato il sorriso agli uomini di mister Damnjanovic. L’obiettivo è dare continuità nella trasferta di Marene, contro un “undici” reduce dalla scoppola subita dall’Area Calcio Alba Roero (6-3 il risultato finale). I tre punti sono alla portata dei ragazzi italo-brasiliani, ma far scendere la concentrazione può essere pericoloso in un campionato così competitivo.

Protagonista indiscussa dell’ultima giornata, con il roboante 5-0 ottenuto in Valle Po, la Monregale torna tra le mura amiche del “Gasco” contro il Pro Polonghera.  Nonostante la classifica non sorrida agli ospiti, va detto che questi ultimi non sono stati fortunati finora: dopo il brillante 3-0 all’esordio sono arrivate diverse sconfitte con il minimo scarto e prestazioni combattute. Tutto ciò non deve però frenare i ragazzi di mister Giuliano, che hanno il chiaro compito di vincere per approfittare dello scontro diretto tra Boves MDG Cuneo e Valle Po per allungare in classifica.