Sarà un quinto turno di campionato da sfide d’alta quota e grandi derby, quello che si appresta a vivere il girone C di Under 17 Regionale piemontese.
Il big-match, senza dubbio, andrà in scena a Bra, con i padroni di casa che attendono il Chisola, reduce dalla prova di forza contro il Salice. In palio, non solo punti importanti, ma anche concrete ambizioni di fuga (per i torinesi) e di vertice (per i ragazzi della Zizzola).
Spettatore interessato dell’incrocio in casa dei giallorossi sarà senza dubbio il Pinerolo, che renderà visita proprio a quel Salice, “piangente” dopo le 12 reti incassate dal Chisola e ancora fermo a zero.
Sarà derby, invece, a Fossano e Caraglio. Al “Pochissimo” arriva la Giovanile Centallo, in uno scenario nuovo per le due compagini: questa volta, i ragazzi di Isoardi si presenteranno in casa dei cugini con un vantaggio in classifica più che mai netto.
Nella tana dei biancoverdi, ancora fermi a zero, arriva invece il Busca, galvanizzato dalla vittoria con la Bruinese e voglioso di fare due su due contro due avversarie dirette nella corsa alla salvezza.
Nelle altre sfide, partono favoritissime Cheraschese e Nichelino Hesperia, chiamate a fare la voce grossa rispettivamente in casa di Beiborg e Bruinese, per restare agganciate alle prime.
Under 17 Regionale C – Quinta giornata (16/10, ore 10.30)
Fossano-Giovanile Centallo
Beiborg-Cheraschese
Salice-Pinerolo
Caraglio-Busca
Saviglianese-Cuneo Olmo
Bruinese-Nichelino Hesperia
Bra-Chisola
Classifica
Chisola 12, Pinerolo e Bra 10, Giovanile Centallo, Cheraschese e Nichelino Hesperia 9, Cuneo Olmo 8, Fossano 6, Busca 4, Bruinese 2, Beiborg 1, Saviglianese, Caraglio e Salice 0.
Capocannonieri: Bergia (Giovanile Centallo) e Pepe (Pinerolo), 5 reti.