Si allunga a 6 la striscia di risultati utili, di fila, per il Bra. La compagine giallorossa di mister Roberto Floris, oggi pomeriggio all’Attilio Bravi, ha avuto la meglio di misura (1-0) sul PDHAE. Ha deciso il confronto con i valdostani, il guizzo di Manuel Pavesi arrivato poco oltre il ventesimo della seconda frazione. Guizzo che è valso il balzo a 16 punti in classifica.
PRIMO TEMPO
Padroni di casa in total black con inserti giallorossi, valdostani in arancio con bande blu. Tra gli ospiti, militano gli ex braidesi Piscopo, Jeantet e Lala. Episodio “chiave” al terzo minuto: fallo di mano, in mischia, di Piscopo (in area) e il direttore di gara assegna il penalty al Bra. Dal dischetto ci va capitan Stefano Capellupo (4′), destro rasoterra e Libertazzi, sulla sua destra, respinge! I padroni di casa protestano per un altro possibile rigore: al 22′, Menabò viene scalciato sul piede di appoggio in area ma per arbitro e assistente non vi è irregolarità. Piazzato battuto da Capellupo (33′), palla a Pautassi sulla fascia sinistra, l’azione prosegue e Tos prova il destro in diagonale che finisce fuori di poco. PDHAE in avanti, Yon ci prova dai 20 metri al 41′, sfera deviata da un difensore braidese e Ujkaj alza in corner con un colpo di reni. Sinistro in area di Pavesi al 43′, tutto facile per Libertazzi. 0-0 a metà match.
SECONDO TEMPO
Terzo minuto e destro dai 25 metri di Marianeschi, pallone che scende all’ultimo ma che supera la traversa difesa da Ujkaj. Il Bra “spezza” gli equilibri al 22esimo: corner di capitan Capellupo, la sfera arriva a Pavesi che (da buona posizione) di destro gira all’angolino basso alla destra di Libertazzi! Angolo battuto dallo specialista Capellupo, colpo di testa di Marchetti in piena area valdostana e pallone fuori ma non di molto al 29′. I giallorossi spingono. Si giunge nei 4 minuti di recupero conclusivi, valdostani che provano il tutto per tutto, gettandosi in avanti e i padroni di casa che ribattono con ordine e possesso palla. Al 49′, Capellupo innesca Cassata sulla destra che supera Libertazzi in uscita e mette in area piccola, ma la deviazione di Menabò non trova lo specchio di porta. 1-0 Bra al fischio finale.
LE FOTO DI BRA-PDHAE, SU GENTILE CONCESSIONE DI ANDREA LUSSO
Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo (27′ st Marchetti), Tos, Dall’Olio, Menabò, Pavesi (33′ st Cassata), Bongiovanni, Capellupo, Daqoune, Gerbino.
A disp: Favaro, Mirisola, Tuzza, Di Benedetto, Olivero, Mawete.
Allenatore: Roberto Floris.
PDHAE: Libertazzi, Cottarelli, Tourè (14′ st Sassi), Grieco, Piscopo (33′ st Pasquini), Ferrando, Jeantet, Chianese (1′ st Viberti), Valenti, Marianeschi (28′ st Lala), Yon (33′ st Gai).
A disp: Marenco, Crema, Florio, Doda.
Allenatore: Lorenzo Parisi.
Arbitro: Vincenzi di Bologna (assistenti: Todaro di Finale Emilia e Rossini di Genova).
Marcatore: 22′ st Pavesi (B).
Note: pomeriggio con sole “velato” ma gradevole (nel primo tempo) e nuvoloso nel secondo, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti Gerbino (B), Viberti, Marianeschi (P).