Seconda vittoria consecutiva per il Murazzo che sul terreno di gioco del “Beppe Valsania” di Montà, batte i locali giallo-blu della Polisportiva Montatese per 1 rete a 0, nel match valevole per la sesta giornata del campionato di Prima categoria, girone F.
I bianco-azzurri fossanesi, guidati da mister Prato, vogliono dare seguito alla bella vittoria casalinga ottenuta nel turno precedente contro l’ostico Ceva, mentre i montatesi hanno tutto l’interesse di interrompere la striscia negativa che dura da 3 partite dopo i due pareggi di inizio stagione. Fin da subito sono gli ospiti murazzesi a comandare le operazioni di gioco, chiudendo per lunghi tratti i locali guidati da mister Battaglino nella propria metà campo, creando nitide palle gol e trovando la marcatura, che si rivelerà poi decisiva, con Di Biase alla mezz’ora, bravo ad incornare un perfetto suggerimento di Fissore.
Il copione non varia nel secondo tempo, ma i fossanesi peccano di poco cinismo consentendo, così, alla Montatese di rimane agganciata al match senza, però, portare pericoli sostanziali dalle parti di Bersano. Va, così, in archivio la partita dopo 5 minuti di recupero, con il Murazzo che sale a quota 8 punti in graduatoria generale, mentre i locali giallo-blu rimangono nelle zone poco nobili della classifica con soli 2 punti.
La cronaca dell’incontro
Primo tempo
Al 2’ ospiti vicini al vantaggio: lancio di Giordano a cambiare fronte di attacco per Paschetta che si incunea in area di rigore, salta l’estremo difensore Bledig in uscita, ma viene rimontato da un intervento in scivolata della retroguardia montatese; sul pallone vagante si avventa Fissore che alza troppo la mira e non inquadra lo specchio della porta. Al 5’ si fanno vedere in avanti i locali con lo stacco di testa di De Leo che, lasciato colpevolmente libero, indirizza sotto la traversa ma un colpo di reni di Bersano evita il peggio. Al 23’ Paschetta, in mischia, calcia dal cuore dell’area di rigore cogliendo una sfortunata traversa che nega la rete del vantaggio ospite. Al 30’ arriva la marcatura fossanese con una ripartenza di Pelissero che pesca in fascia Fissore; il numero 9 murazzese prende il fondo e crossa nel mezzo per l’accorrente Di Biase che, di testa, buca imparabilmente Bledig portando in vantaggio i suoi.
Secondo tempo
Al 2’ ci provano i locali giallo-blu con la conclusione al volo di capitan Bertero che termina ampiamente sul fondo non creando alcun pericolo alla porta difesa da Bersano. Al 16’ punizione dal limite dell’area per i fossanesi con capitan Busso che si incarica della battuta, la sua conclusione è potente ma si infrange sulla barriera e l’azione sfuma. Un minuto più tardi è ancora Busso protagonista quando con una bella sgroppata sulla fascia destra entra in area di rigore e batte a rete trovando la pronta opposizione di Bledig in uscita bassa che nega la gioia del gol al numero 2 fossanese. Al 20’ ancora i ragazzi di mister Prato in avanti con la conclusione di Paschetta su sponda di Di Biase che viene deviata in corner dalla retroguardia giallo-blu.
Al 21’ è Garis a tentare il tiro su una giocata da corner ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 39’ ancora Murazzo in avanti con Busso che tenta la conclusione dalla sinistra, ma Bledig controlla in due tempi la sfera. L’ultima occasione del match capita al 49’ sui piedi di Rossanino che, liberato in area sulla sinistra, non inquadra lo specchio della porta fossanese concludendo ampiamente sul fondo.
MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (Cap.) (dal 45’ s.t. Calorio Daniele), Grasso Valerio, Garis Filippo, Cravero Lorenzo, Konate Mohamed Bent (dal 6’ s.t. Talamo Francesco), Paschetta Simone (dal 26’ s.t. Tosto Andrea), Giordano Alberto, Fissore Alessandro (dal 38’ s.t. Bergese Giovanni), Pelissero Paolo (dal 20’ s.t. Gerbaudo Matteo), Di Biase Francesco. Poccetti Alessandro, Boscarino Jacopo, Barolo Samuele, Torta Simone. Allenatore: Prato Simone.
MONTATESE: Bledig Jose Emanuel, Lappano Simone, Dell’Unto Danilo, Bertero Lorenzo (Cap.), Leo Franco (dal 45’ s.t. Maci Johnatan), Pace Giuseppe, Madeddu Lorenzo (dal 1’ s.t. Rossanino Gioele), Bourhil Zakaria (dal 28’ s.t. Dumbuya Saikou), De Leo Sergio (dal 6’ s.t. Gatto Simone), Negro Cleris, Capello Stefano (dal 41’ s.t. Pop Vasilev Dimitar). Marra Francesco, Toso Pier Luca, Giacone Daniele, Coron Alex. Allenatore: Battaglino Maurizio.
Reti: 30’ p.t. Di Biase Francesco (MU).
Ammonizioni: Bourhil Zakaria (MO), Maci Johnatan (MO), Pelissero Paolo (MU), Konate Mohamed Bent (MU), Paschetta Simone (MU), Di Biase Francesco (MU), Busso Marco (MU).
c.s. Asd Murazzo