Home Attualità Cuneo: avviati i lavori per il progetto residenziale “Les Nouvelles”

Cuneo: avviati i lavori per il progetto residenziale “Les Nouvelles”

17 unità abitative di pregio, immerse in un grande giardino in Viale degli Angeli 69

0
1

Aquileia Capital Services, società specializzata nella gestione del credito garantito e con una forte expertise nel real estate, ha annunciato l’avvio dei lavori del progetto immobiliare residenziale “Les Nouvelles” a Cuneo, con un evento di inaugurazione a cui ha preso parte la cittadinanza ed i partner di progetto, tra cui lo Studio Kuadra di Cuneo che si è occupato della progettazione, e BNP Paribas Real Estate in qualità di partner commerciale.

Nella splendida cornice di Viale degli Angeli, in uno dei quartieri più belli ed esclusivi della città, il progetto si svilupperà su una superficie di 7.400 metri quadri e sarà composto di quattro palazzine dal design contemporaneo che ospiteranno un totale di 17 unità abitative, in parte vendute. La conclusione dei lavori, con la consegna di tutte le unità abitative, è prevista entro la primavera 2024.

Les Nouvelles sarà incastonato nel suggestivo Viale degli Angeli, lungo un viale alberato panoramico e reso pedonale, per garantire privacy e silenzio ai futuri inquilini: una location vicina al centro città ma completamente immersa nel verde. Il progetto prevede la costruzione di quattro edifici con un doppio affaccio, di cui il prospetto che si apre su spazi pubblici, più chiuso ed ermetico a protezione della privacy degli inquilini, mentre il fronte verso il parco si apre sul verde con ampie vetrate e profondi terrazzi.

I materiali edilizi e l’impiantistica selezionata garantiranno il contenimento dei consumi energetici e comfort acustico e termico grazie anche all’installazione di impianti di energia rinnovabile. Tutti gli appartamenti saranno modulabili e dotati di ampi spazi, con balconi, terrazzi o giardini privati e saranno equipaggiati con sistemi di domotica avanzata. La proprietà è completata da box auto privati, un parcheggio coperto per le biciclette, cantine e predisposizione per le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici.

Danilo Augugliaro, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Aquileia Capital Services, ha commentato: “Ringrazio quanti hanno preso parte all’evento, segno che il progetto ‘Les Nouvelles’ ha riscosso grande interesse tra i cittadini di Cuneo. Con questo progetto abbiamo messo al centro il benessere delle persone, la sostenibilità ambientale, il comfort e la multifunzionalità degli spazi.

Ogni nostro cantiere e progetto abitativo è pensato per rispondere alle necessità dei nostri clienti, restituire valore e bellezza alla comunità, con l’obiettivo di mitigare al massimo l’impatto ambientale dei nostri edifici. Per ogni nostro progetto siamo sempre estremamente attenti al territorio e ai suoi abitanti, e per questo motivo per ‘Les Nouvelles’ abbiamo deciso di affidarci allo studio di architettura e design Kuadra che possiede una radicata conoscenza della realtà cuneese. Infine, un ringraziamento anche a BNP Paribas Real Estate, nostro partner commerciale per questo prestigioso progetto.”

c.s.