Anche le Acli provinciali di Cuneo, con le Acli regionali del Piemonte, aderiscono alla manifestazione organizzata per venerdì 21 ottobre da numerose associazioni e gruppi, in risposta all’appello della Rete italiana “Pace e Disarmo” che ha sollecitato la società civile alla mobilitazione con il motto: “Tacciano le armi, negoziato subito”.
“Vogliamo dare un segnale forte e chiedere, insieme a Papa Francesco, che si ponga fine ai conflitti e ci si sieda ad un tavolo di pace per cercare un punto di incontro – dicono i dirigenti aclisti cuneesi -. Per questo vogliamo sostenere, con la nostra presenza, la voce del grande movimento popolare che già esiste nel Paese e che indica nella pace l’unica via possibile per il futuro”.
La manifestazione avrà luogo questo venerdì alle 18, con partenza del corteo da via Roma, davanti al duomo; nella piazza Audifreddi, vicino al municipio di Cuneo, verso le 18.30, ci sarà la manifestazione vera e propria, con l’intervento di don Renato Sacco, coordinatore nazionale di Pax Christi. Al termine, una delegazione consegnerà in Prefettura l’appello della mobilitazione, sottoscritto dai gruppi e dalle associazioni cuneesi che hanno aderito all’iniziativa. Non sono previste bandiere di partito o altro: solo bandiere della pace.
c.s.