Nel tardo pomeriggio di martedì 11 ottobre nella sala affrescata di Palazzo Mathis, è stata presentata ufficialmente alla stampa e ai presenti la stagione 2022/2023 del Teatro “Politeama” di Bra (ubicato in piazza Carlo Alberto, angolo via Umberto).
Hanno preso la parola Fabio Bailo (presidente Consiglio Comunale con delega a Cultura e Manifestazioni), Gianni Fogliato (primo cittadino) e Fabio Curti (responsabile dell’ufficio Cultura, Turismo e Manifestazioni per il Comune di Bra).
“La bella stagione” offre 10 serate d’autore in abbonamento e 6 fuori abbonamento. L’abbonamento intero costa 170 euro, il ridotto (over 65 e under 26) 145 euro; il biglietto singolo intero costa 23 euro, il ridotto (over 65 e under 26) 20 euro. Si alzerà il sipario (in abbonamento) il 22 novembre con “La finta ammalata”, portata in scena da Franco Oppini e Miriam Mesturino; il 3 dicembre “I segreti dei poeti” con Mario Zucca; il 7 gennaio “Storia di un corpo” con Giuseppe Cederna; il 20 gennaio sarà la volta di Paolo Rossi con “Scorrettissimo Me”; il 2 marzo Fabio Troiano con “Il Dio bambino”; il 12 marzo Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere in “Bloccati dalla neve”.
Fuori abbonamento spicca Elio Germano con “Paradiso XXXIII” il 5 febbraio. Per il programma completo, con tutti gli artisti in scena, le modalità di acquisto di abbonamenti/biglietti e le informazioni dettagliate, consultare il sito www.turismoinbra.it
A novembre “La finta ammalata” di Franco Oppini
Si comincia tra un mese: “La bella stagione” prevede dieci serate d’autore. Attesi anche Paolo Cederna, Paolo Rossi, Enzo Iacchetti ed Elio Germano