Home Idea Sport Sport top 1 Cuneo Granda Volley è pronta a graffiare ancora! Presentata la stagione 2022-23...

Cuneo Granda Volley è pronta a graffiare ancora! Presentata la stagione 2022-23 (FOTO e VIDEO)

0
2

Si parte, con entusiasmo, orgoglio e voglia di stupire (ancora). Cuneo Granda Volley ha ufficialmente dato il via alla stagione 2022-23, presentando al Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta le proprie squadre, gli staff e le divise di gioco.

Una serata in cui le “Gatte” hanno potuto ricevere l’abbraccio del pubblico, dei propri tifosi (con i Crazy Cats sempre presenti), di sponsor ed istituzioni, a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A1.

“È stato un inizio di stagione movimentato, ma adesso siamo pronti e questa serata di festa è il viatico migliore verso il debutto in campionato. – ha sottolineato il Presidente di Cuneo Granda Volley Dino Vercelli – Essere ancora una volta l’unica realtà della Provincia Granda nel massimo campionato di uno sport di squadra è un grande onore. Il ringraziamento più importante va a tutti coloro che mettono passione e competenza al servizio del nostro progetto, e in particolare a chi lavora dietro le quinte ogni giorno: sono loro il vero motore di Cuneo Granda Volley”.

“E’ stato un percorso ad ostacoli, che purtroppo continua (con l’infortunio di Beatrice Agrifoglio), ma c’è grande orgoglio nel presentare i nostri gioielli in questo palazzo dello sport, di fronte al pubblico, ai genitori, alle autorità e agli sponsor. – spiega il DS Gino Primasso – La squadra di A1 ha tirato fuori due volti positivi nel pre-campionato: saper sfruttare le occasioni quando ci sono; i tanti 3-2 hanno dimostrato che questa squadra non ci sta a perdere. Il settore giovanile resta intanto il nostro fiore all’occhiello, con tutte le difficoltà, economiche e post-Covid: stiamo risalendo, poco a poco, e siamo contenti dei numeri che abbiamo. Ne approfitto per ricordare che siamo la casa del volley a Cuneo e le nostre porte sono sempre aperte”.

“Presentare tutte le nostre squadre in una serata così, con l’abbraccio della prima squadra e del pubblico cuneese, è stata un’emozione forte. – ha aggiunto Luca Di Giacomo, Presidente di Granda Volley Academy – Per la stagione appena cominciata auguro a tutti i nostri tesserati tanto divertimento e voglia di fare squadra: la pallavolo ci insegna che nessuno vince da solo, e che un grande gruppo è più forte di una formazione con grandi solisti”.

“Negli ultimi anni la Cuneo Granda S.Bernardo ci ha abituato a grandi sorprese e importanti vittorie: sono sicura che non sarà da meno anche la prossima stagione, la quinta consecutiva nella massima serie. – ha commentato la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero – Come Amministrazione Comunale siamo molto contenti e orgogliosi di sostenere questa società, che tanto si dà da fare per portare il nome di Cuneo in tutta Italia e allo stesso tempo cresce grandi talenti nel vivaio, spesso promuovendoli a pieno titolo nella prima squadra, dove ci sono altre giovani di altissimo livello. La regular season sarà impegnativa ma il precampionato ha già anticipato di che stoffa è fatta la squadra: sono certa che le ragazze daranno il meglio, anche grazie al sostegno del pubblico biancorosso. Auguro inoltre una pronta guarigione alle giocatrici infortunate, nella speranza di vederle presto in campo. Forza gatte”.

“La Cuneo Granda Volley, grazie alla sua Academy, al palcoscenico della Serie A1 e alla sensibilità del progetto #WeAreFamily, dimostra di essere un importante punto di riferimento sportivo per la nostra Provincia. Sono certo che ci aspetta una stagione spettacolare e per questo invito gli appassionati e le famiglie a seguire questa squadra al palazzetto di Cuneo per essere parte di questa bella realtà” ha rimarcato invece Davide Sannazzaro, Consigliere Provinciale.

Foto Danilo Ninotto

Nel corso della serata, arricchita dalle esibizioni delle giovani atlete dell’Aster Cheer, si sono susseguiti i saluti e gli interventi dei dirigenti biancorossi, istituzioni (fra cui il vicesindaco Luca Serale e Claudia Martin, componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRC e delegato provinciale del CONI) e sponsor: e poi, i momenti clou, con la presentazione di tutte le formazioni, dalla Cuneo Granda S.Bernardo di A1 al settore giovanile, fino allo svelamento delle maglie ufficiali per la stagione 2022-23. Ridandosi appuntamento al Palazzetto dello Sport, per un’altra, si spera, stagione di emozioni e soddisfazioni tutte cuneesi.

“I tornei ci hanno dato tante indicazioni, spesso positive, cambiando anche assetto di gioco per necessità. – così coach Emanuele Zanini – Ho visto, prima di tutto, una grande disponibilità, predisposizione all’allenamento, professionalità e apertura mentale da parte delle ragazze. Le defezioni non ci hanno permesso di allenarci al massimo e non abbiamo un grande ritmo di gioco non essendo mai stati al completo: dobbiamo far fronte a questa situazione cercando soluzioni diverse e nuove per essere competitivi al maggior livello possibile. Il debutto? Ci sono tutti gli ingredienti per una gara dalle mille incognite: la prima riserva sempre un fattore emozionale superiore per tutte, in più giochiamo fuori casa. L’importante sarà giocare con Vallefoglia con le idee chiare e giocando la nostra miglior pallavolo attuale”.