Fossano ospita la seconda edizione dello Swap Party, per cambiare look in modo green

Contestualmente al Mercatino del Baratto, si potranno scambiare giochi, vestiti ed accessori

0
1

Per il secondo anno consecutivo, Cascina Sacerdote ospiterà lo “Swap Party” e il Mercatino del Baratto, organizzati dal gruppo giovanile Revolution Fossano e Banca del Tempo. L’evento si terrà domenica 23 ottobre dalle 15 alle 18, ed è aperto al pubblico di tutte le età.

Un’ottima occasione per liberare gli armadi da ciò che non mettiamo più, e per fare shopping a basso costo in modo sostenibile. Il Mercatino del Baratto sarà incentrato su abbigliamento per bambini, libri e giocattoli, che verranno raccolti nella giornata di sabato. Lo Swap Party, invece, soddisferà i visitatori di tutte le età: dedicato ad abbigliamento e accessori, sia nuovi sia usati, per ragazzi e adulti, con il fine di promuovere un modello di economia circolare e spirito di riuso.

“Quello che non piace più a te potrebbe piacere a qualcun altro – spiegano gli organizzatori – In base a cosa porterai ti daremo dei gettoni che potrai utilizzare per acquistare ciò che hanno portato gli altri partecipanti.”

Tutto ciò che avanzerà al termine dell’evento sarà donato in beneficienza ad alcune associazioni territoriali. Sono previste attività di animazione per i bambini e, al termine del pomeriggio, una merenda offerta a tutti i partecipanti.