Sabato 29 ottobre e Domenica 6 novembre la grande musica d’arte è a Bra con due concerti del progetto “MousikON” organizzati da “Zizzola Turismo & Cultura”.
Sabato 29 ottobre l’appuntamento è alle ore 21 e potremmo riascoltare la voce dell’organo dei Battuti Bianchi di Bra oggetto di restauro nell’ultimo periodo dalla ditta Vegezzi Bossi.
Con l’organista Marco Limone si potranno ascoltare pagine organistiche che spazieranno da Vivaldi, Marcello, Mozart e Petrali.
Domenica 6 novembre alle 17 presso la chiesa di Sant’Antonino, l’Ensamble Lorenzo Perosi (Marcello Bianchi, violino – Claudio Merlo, violoncello – Daniela Demicheli, pianoforte) ci porteranno all’ascolto di “Trio Miniature” con Bendel, Juon, Tchaikovsky, Brahms, Bridge, Elizondo, Thome, Dvorak, Horicht e Monti.
Il progetto è reso possibile grazie alla collaborazione delle realtà parrocchiali, alla collaborazione con l’Ufficio Liturgico della Diocesi di Torino per il corretto utilizzo dei luoghi, al patrocinio del Comune di Bra e dell’Ente Turistico Langhe Monferrato e Roero, il contributo della Fondazione CRC, la Banca di Cherasco, la partnership dell’Associazione Pantheon di Genova.
c.s.