Volley B/M – Mercatò Alba ancora in casa, questa volta con Chieri: sarà riscatto?

0
4
mercatò alba
Credits: Pallavolo Alba

Turno di campionato molto interessante per la Serie B maschile di pallavolo. Per la Mercatò Alba arriva la seconda partita consecutiva in casa: avversaria di giornata è la Fenera Chieri 76, che precede gli albesi in classifica di un punto (3 contro 4) soltanto.

Per gli albesi si tratta anche di un test a livello mentale, per rispondere alla sconfitta shock della seconda giornata: avanti 22-0 e 22-16 contro AS Novi, i padroni di casa avevano subito la prepotente rimonta degli ospiti, che si imponevano al quinto set. La Mercatò Alba è una squadra con tanti elementi di esperienza e ci sono pochi dubbi che si sia trattato solo di un blackout momentaneo.

La sfida contro Chieri si è già vista in Serie C fino a un paio di anni fa, fino alla promozione in B di quest’ultima. Parlando della stagione corrente, per Alba può essere un impegno interessante per capire le proprie possibilità: un successo contro una formazione con ambizioni simili potrebbe significare molto. Ironicamente, anche Chieri ha già perso contro l’As Novi dopo essere stata avanti di due set, ma si è vendicata nella seconda giornata regolando la PVL Cerealterra Ciriè.

Proprio la PVL sarà protagonista di uno dei big match di giornata: a Ciriè sarà infatti di scena il Volley Parella Torino, per uno scontro tra due formazioni che indubbiamente puntano in alto. Sulla carta è un turno favorevole per le due squadre in testa alla classifica: la Negrini/CTE Acqui sarà ospite della FAS Albisola, mentre l’Alto Canavese accoglierà il CUS Genova. Entrambe le formazioni liguri sono ancora ferme a zero in classifica.

SERIE B MASCHILE – GIORNATA 3

FAS Albisola – Negrini/CTE Acqui
Mercatò Alba – Fenera Chieri 76
Sant’Anna Tomcar – Canottieri Olgina Piacenza
Alto Canavese – CUS Genova
PVL Cerealterra Ciriè – Volley Parella Torino
AS Novi – NPSG La Spezia
Colombo Volley Genova – Zephyr Mulattieri Spezia

SERIE B MASCHILE – CLASSIFICA

Negrini/CTE Acqui 6;

Alto Canavese 5;

AS Novi, Volley Parella Torino, Fenera Chieri 76, Colombo Volley Genova 4;

Canottieri Olgina Piacenza, Mercatò Alba, PVL Cerealterra Ciriè, Zephyr Mulattieri Spezia, Sant’Anna Tomcar 3;

CUS Genova, NPSG La Spezia, FAS Albisola 0.