Home Idea Sport Volley B2/F – Impegni abbordabili per Savigliano e Cuneo, Casale testa le...

Volley B2/F – Impegni abbordabili per Savigliano e Cuneo, Casale testa le ambizioni di Alba

0
4

Buone possibilità di risultato per le formazioni cuneesi della Serie B femminile di pallavolo. Savigliano e Cuneo ospitano due formazioni che le inseguono in classifica, mentre Alba sarà impegnata nella vicina trasferta di Casale Monferrato.

Dopo la sconfitta in casa della capolista Iglina Albisola, la VBC Officine Savigliano torna in casa per accogliere il CUS Collegno. La formazione universitaria è ancora al palo in questo inizio di stagione, avendo racimolato finora due nette sconfitte. Per le saviglianesi di coach Porello sarà importante riprendere subito il filo interrotto in Liguria, magari passando attraverso il recupero fisico delle atlete acciaccate. La sfida è certamente alla portata e tre punti sarebbero un ottimo toccasana.

Cerca invece continuità la Cuneo Granda Volley dopo il successo su Rivarolo. Le ragazze di coach Delgado ospitano il Certosa Volley, formazione che finora ha ottenuto un solo punto. Dopo la netta sconfitta dell’esordio, la formazione pavese ha però tenuto testa per cinque set a Chieri. Le cuneesi non possono dunque abbassare la guardia, cercando tre punti ma anche guardando alla crescita di un gruppo giovanissimo che ovviamente non ha ancora espresso tutto il suo potenziale.

La sfida probabilmente più difficile del lotto è per l’Egea L’Alba Volley sul campo della Euromac Mix Casale. Le alessandrine hanno esordito prendendo un punto alla forte Ascot Labormet2 To Play, andando poi a vincere per 3-1 sul campo del CUS Collegno. Sono invece due le vittorie per le albesi, che si stanno imponendo, atteso, tra le principali forze del campionato. La sfida è però tosta per le ragazze di coach Boschini: servirà il massimo dell’impegno per uscire vittoriose anche da questo ostacolo.

Tra le altre sfide di giornata spicca la trasferta a Vigevano della capolista Iglina Albisola, per affrontare la Pallavolo Florens, vittoriosa nell’ultimo turno. Alle sue spalle proverà a cogliere l’occasione l’Ascot Labormet2 To Play in casa della Bonprix Teamvolley ultima in classifica. Tra Club 76 Fenera ChieriUIV SFRE Pavia, infine, sarà partita vera tra due formazioni di grande qualità.

SERIE B2 FEMMINILE – GIORNATA 3

Club 76 Fenera Chieri – UIV SFRE Pavia
Pallavolo Florens – Iglina Albisola
Cuneo Granda Volley – Certosa Volley
Euromac Mix Casale – Egea L’Alba Volley
VBC Officine Savigliano – CUS Collegno
Bonprix Teamvolley – Ascot Labormet2 To Play
Direma-Pizza Club Novara – Tarabusi Volley Rivarolo

SERIE B2 FEMMINILE – CLASSIFICA

Iglina Albisola 6;

Egea L’Alba Volley, Ascot Labormet2 To Play, Club 76 Fenera Chieri 5;

UIV SFRE Pavia, Euromac Mix Casale 4;

Direma-Pizza Club Novara, VBC Officine Savigliano, Cuneo Granda Volley, Pallavolo Florens 3;

Certosa Volley 1;

CUS Collegno, Tarabusi Volley Rivarolo, Bonprix Teamvolley 0.