Volley C/M – Racconigi-Savigliano è il primo derby dell’anno, impegni casalinghi per Cuneo e VBC

0
4
bam cuneo c
La Banca Alpi Marittime Cuneo

Dopo due giornate in cui le formazioni cuneesi della Serie C maschile di pallavolo hanno incontrato solo torinesi, è ora del primo derby stagionale. Saranno Racconigi e Savigliano ad incrociare i loro destini, mentre Cuneo e VBC Mondovì/Villanova ospitano due compagini ancora a zero punti in classifica.

La copertina è ovviamente riservata alla sfida tra Gooldracconigi e Grandacar Volley Savigliano. Entrambe le formazioni sono reduci da un successo nell’ultimo turno e, più in generale, sono state autrici di un buon avvio. Gli esperti racconigesi sono addirittura a due vittorie in due partite e cinque punti in classifica, a un solo punto dalla testa. Per i giovani saviglianesi sono arrivati tre punti contro Valsusa e l’intenzione è senza dubbio quella di continuare. I padroni di casa di coach Piovano sono probabilmente favoriti anche dall’esperienza, ma non possono sottovalutare l’esuberanza degli ospiti.

Dopo la prestazione in chiaroscuro di Asti, il VBC Mondovì/Villanova torna tra le mura amiche del Palatomatis ospitando la Pallavolo Torino. La formazione di Moncalieri è ancora ferma a zero punti, con due nette sconfitte contro Asti e Savigliano, e sembra essere alla portata dei monregalesi. Questi ultimi devono ricominciare la loro corsa interrottasi parzialmente. Un successo, inoltre, avrebbe il simbolico significato di far tornare il VBC in territorio positivo, cancellando la penalizzazione di cinque punti.

Reduce dalla prima vittoria dell’anno, anche la giovane formazione della Banca Alpi Marittime Cuneo può continuare la sua striscia positiva. I ragazzi di coach “Cecio” Revelli aspettano il Chisola Volley, ancora fermo a zero come la Pallavolo Torino e il To.Volley. Gli ospiti hanno rimediato due nette sconfitte in questo inizio, con l’unico momento positivo di un set strappato alla capolista Volley San Paolo. Gli “Aquilotti” devono mantenere alta la concentrazione, ma hanno tutte le carte in regola per conquistare altri tre punti.

Guardando alle altre sfide del girone, la capolista Volley San Paolo scende in campo in casa, ma gli ospiti della Rabino Sport Val Chisone hanno già dimostrato di essere temibili in stagione, perdendo solo al tiebreak contro Racconigi e sconfiggendo Artivolley.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 3

VBC Mondovì/Villanova – Pallavolo Torino
Banca Alpi Marittime Cuneo – Chisola Volley
Volley San Paolo – Rabino Sport Val Chisone
Azimut Valsusa – Hasta Volley
Artivolley – To.Volley
Gooldracconigi – Grandacar Volley Savigliano

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Volley San Paolo 6;

Hasta Volley, Gooldracconigi 5;

Rabino Sport Val Chisone 4;

Artivolley, Grandacar Volley Savigliano, Banca Alpi Marittime Cuneo, Azimut Valsusa 3;

Pallavolo Torino, To.Volley, Chisola Volley 0;

VBC Mondovì/Villanova* -1.

*5 punti di penalizzazione