“Siamo estremamente soddisfatti di questo nuovo governo, che esprime ben due ministri della nostra provincia: Guido Crosetto e Daniela Santanchè”.
Con queste parole il direttore generale di Confesercenti Cuneo, Nadia dal Bono, commenta la nomina dei due ministri della provincia di Cuneo, nel neo governo di Giorgia Meloni.
“Entrambi conoscono le esigenze, le peculiarità e le criticità del nostro territorio, visto che lo hanno vissuto e ci tornano appena possibile – prosegue il direttore dal Bono -. Ci aspettiamo quindi, un input in più per risolvere gli annosi problemi del Cuneese, soprattutto per quanto riguarda la viabilità. Inoltre, come associazione di categoria, siamo molto contenti che Daniela Santanché sia ministro del Turismo, certi che saprà valorizzare un settore che nella nostra provincia da anni è in grande crescita per la sua capacità di poter offrire una variegata scelta a visitatori e turisti”.
“Sono inoltre certa che anche il ministro Roberto Calderoli – cuneese di adozione, avendo sposato la narzolese Gianna Gancia, prima donna presidente della Provincia di Cuneo ed ora eurodeputata – saprà, con il suo operato, valorizzare anche il nostro territorio”.
“Buon lavoro – conclude il direttore generale di Confesercenti Cuneo – a tutti i cuneesi eletti durante le ultime elezioni, certa che, al di là dello schieramento politico, si adopereranno per la provincia Granda”.
Aggiunge il vicepresidente Confesercenti Cuneo, Mauro Botta: “In meno di un mese dalle elezioni sono stati presentati i nuovi ministri, con orgoglio due di questi sono della nostra provincia. La provincia più eterogenea per biodiversità d’Italia. Le mie congratulazioni e auguri di buon lavoro ai neo ministri Daniela Santanchè e Guido Crosetto”.
c.s.