A Novi Ligure (Alessandria) presso la parrocchia sant’Antonio, i soci
dei Rotary Club del Distretto 2032 (che riunisce i club del basso Piemonte e della Liguria) hanno partecipato, insieme a familiari ed amici, al confezionamento dei pasti destinati ai bambini e bambine dello Zimbabwe.
Il Rotary club di Alba, insieme a quelli di Bra e Canale e Roero, ha contribuito a confezionare 136 scatole per un totale di circa 28.000 pasti, una parte dei 570.000 pasti che permetteranno a circa tremila bambini e bambine di frequentare la scuola per oltre 200 giorni, quindi un intero anno scolastico.
Si tratta di un progetto nazionale di tutti i Distretti Rotary italiani, in collaborazione con l’associazione Rise against hunger, che si occuperà della spedizione e distribuzione alle scuole (attraverso un qr scaricabile si può seguire il percorso dei pasti fino al destinatario finale). I pasti, studiati appositamente da nutrizionisti, sono composti da vitamine, sali minerali,
farina di soia, riso e lenticchie e forniscono un apporto bilanciato. È stata una splendida giornata, all’insegna dell’amicizia e della solidarietà rotariana.
c.s.