Dal 03 novembre arriva a Cuneo “PerCorsi di Balli Popolari”, un nuovo appuntamento dedicato alla musica e ai balli tradizionali nato dalla collaborazione tra il gruppo Bal Folk Cuneo e Casa del Quartiere Donatello.
Ogni serata (il giovedì, dalle ore 21) sarà dedicata ad un approfondimento su un ballo della tradizione popolare, spaziando su tutto il panorama che il bal folk europeo propone: dai balli tipici delle valli occitane d’Italia alle romantiche danze di coppia francesi, dalle energiche danze di Poitou e Vandea alle ipnotiche melodie della Bretagna, senza dimenticare Centro Francia, Guascogna e Paesi Baschi.
Le serate sono aperte a tutti, adatte sia ai principianti, digiuni di balli e curiosi di entrare nel mondo del bal folk, che ai ballerini più esperti.
Al termine di ogni mini lezione ci sarà un momento di ballo libero, per ripassare quanto appreso in precedenza e divertirsi in libertà.
Le giovani insegnanti di Bal Folk Cuneo si sono formate con i più prestigiosi maestri internazionali di danze popolari, frequentando assiduamente i maggiori festival europei, e sono supportate da un team di musicisti e appassionati attivi da anni nell’ambiente del bal folk.
La sede dell’attività saranno i locali della Casa del Quartiere Donatello, in via Rostagni 23L a Cuneo.
Per qualsiasi informazione è possibile visitare i profili social del gruppo (“Bal Folk Cuneo” su Facebook e Instagram) oppure inviare un’email all’indirizzo balfolk.cuneo@gmail.com
c.s.