È un super Monviso Volley quello che infligge alla ex capolista Rs Volley Racconigi la prima sconfitta stagionale. La formazione bargese guidata da Mario Picotto si impone con un 3-0 a sorpresa e risale così a grandi passi la classifica. Le racconigesi restano a contatto per i primi due set, mentre nel terzo mollano un po’ e rimediano un passivo più pesante: Monviso cercherà di confermarsi in questo fine settimana nella trasferta di Busca, mentre Racconigi cercherà riscatto ospitando Alba.
Al secondo posto in classifica dietro Mollificio R.m.i. Val Chisone si issa il Villanova Volley Bam, ma quanta fatica per piegare la resistenza della volitiva LPM Bam Mondovì. Le giovani “Pumine” pagano lo scotto del derby e cedono il primo set a delle avversarie in grande spolvero (l’ex Bessone chiuderà con 22 punti). Da lì in poi Villanova inizia a sbagliare di più e a dare fiducia alle padrone di casa, che con grinta pareggiano i conti. Anche un po’ di sfortuna per la LPM, che avanti 13-7 nel quarto set perde l’opposto Noviello per infortunio: le ospiti ne approfittano, rimontano e chiudono il parziale, seppure con il minimo scarto.
Altra formazione giovane in grande spolvero è la Banca d’Alba L’Alba Volley, che trova la seconda vittoria stagionale sconfiggendo la Insieme Marene-Savigliano. Incostante la prestazione di queste ultime, che spengono la luce dopo due buoni set e si espongono alla qualità delle albesi di coach Biestro. Alba sale così al terzo posto e si prepara al big match del prossimo turno contro Villanova.
L’ultima sfida tra formazioni cuneesi vedeva contrapposte Bcc-Surrauto Cervere e Sicom Cherasco. Le due formazioni non hanno iniziato bene la stagione e una vittoria in questa sfida avrebbe significato rilanciare le proprie ambizioni. A spuntarla è Cervere, al termine di una sfida dai mille volti in cui si è trovata avanti 2-0. Cherasco recupera e si porta al tie-break, dove però le cerveresi si ritrovano, vincendolo. La Bcc-Surrauto sale così a 4 punti, mentre Cherasco rimane con sorpresa a 2 punti e 0 vittorie.
L’unica formazione cuneese impegnata contro formazioni esterne era il Volley Busca. Per la formazione di coach Solferino è arrivato un successo per in casa della Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley, che resta in compagnia di Mondovì a 0 punti in classifica. Busca si porta invece a quota 5 e si prepara ad ospitare Monviso in una sfida tra due mine vaganti della stagione.
SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 3
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley – Volley Busca 1-3 (17-25; 25-22; 20-25; 15-25)
LPM Bam Mondovì – Villanova Volley Bam 1-3 (11-25; 25-23; 22-25; 23-25)
Banca d’Alba L’Alba Volley – Insieme Marene-Savigliano 3-1 (25-22; 15-25; 25-12; 25-23)
Mollificio R.m.i. Val Chisone – Val Sangone Volley 3-1 (21-25; 25-21; 26-24; 25-18)
Monviso Volley – Rs Volley Racconigi 3-0 (25-21; 25-23; 25-16)
Bcc-Surrauto Cervere – Sicom Cherasco 3-2 (25-21; 25-14; 19-25; 16-25; 15-9)
SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA
Mollificio R.m.i. Val Chisone 9;
Villanova Volley Bam 8;
Val Sangone Volley, Banca d’Alba L’Alba Volley, Rs Volley Racconigi 6;
Volley Busca, Monviso Volley 5;
Bcc-Surrauto Cervere 4;
Insieme Marene-Savigliano 3;
Sicom Cherasco 2;
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley, LPM Bam Mondovì 0.
SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 4
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley – Mollificio R.m.i. Val Chisone
Insieme Marene-Savigliano – Villanova Volley Bam
Rs Volley Racconigi – Banca d’Alba L’Alba Volley
Val Sangone Volley – Bcc-Surrauto Cervere
Volley Busca – Monviso Volley
Sicom Cherasco – LPM Bam Mondovì