Home Attualità Autunno con il Dogliani DOCG: tre sabati in compagnia dei vini e...

Autunno con il Dogliani DOCG: tre sabati in compagnia dei vini e dei vignaioli

0
2

Autunno con il Dogliani nasce dall’idea di poter permettere agli appassionati e agli enoturisti un’immersione nei vini del territorio doglianese, senza doversi spostare di cantina in cantina, ma incontrando i propri produttori preferiti, o quelli che si vogliono conoscere meglio, in un solo luogo, nel cuore del centro storico di Dogliani: la Bottega del Vino Dogliani DOCG.

Situata nelle cantine di un antico convento cinquecentesco, la Bottega ospita in questa occasione una grande degustazione dei vini del Dogliani DOCG, guidata dagli stessi vignaioli che li producono.

Per tre sabati consecutivi, dal 29 ottobre al 12 novembre 2022, si potranno assaggiare i vini del territorio e incontrare produttori sempre diversi.

Immaginatevi di scendere le scale che portano alla cantina e trovare una decina di vigneron pronti a servirvi e ad accompagnarvi nell’assaggio del frutto del loro lavoro.

I vini presentati potranno essere una bottiglia di Dogliani DOCG, una di Nebbiolo DOCG o Barbera o ancora uno dei deliziosi bianchi prodotti in questa terra così vocata.

In abbinamento ai vini, vi sarà proposto l’assaggio di un piatto preparato da ristoranti locali.