Giornata già campale per le formazioni cuneesi impegnate nella Serie B2 femminile di pallavolo. Tra Alba e Savigliano è tempo di un sentitissimo derby, mentre Cuneo è di scena a Pavia per dimostrare di potersela giocare con le grandi.
La copertina è ovviamente riservata al derby tra Egea L’Alba Volley e VBC Officine Savigliano. Le due formazioni sono reduci da due tiebreak vinti nell’ultima giornata e vogliono continuare sulla strada dei progressi mostrati nelle prime giornate. Entrambe sono anche state alle prese con alcuni fastidiosi infortuni che, si spera, si stanno via via risolvendo. Nonostante i tanti cambiamenti nel roster albese, la sfida è molto sentita: una vittoria sarebbe inoltre utile per mantenere almeno il secondo posto, se non per migliorarlo vista la difficile sfida che attende la capolista Ascot Labormet2 To Play contro la Pallavolo Florens. Anche dal lato saviglianese la sfida pesa parecchio e la speranza è di confermare le due vittorie nello scontro diretto della scorsa stagione.
Cuneo Granda Volley affronta invece una delle trasferte più lunghe della stagione in casa della UIV SFRE Pavia. La formazione pavese ha già dimostrato di avere una delle rose più competitive del campionato e da qui in avanti saranno ostacolo ostico per chiunque. Le cuneesi di coach Delgado sono invece partite molto bene, nonostante la giovanissima età: questa sfida è molto importante per verificare se le “Gatte” possono già sedersi al tavolo con le prime della classe.
Detto dell’impegno della capolista Ascot, chi può approfittare di questi scontri diretti è la Iglina Albisola: le liguri sono cadute a sorpresa nello scorso turno, ma contro una Tarabusi Volley Rivarolo ancora a zero possono ritornare ad assaporare la vittoria.
SERIE B2 FEMMINILE – GIORNATA 4
UIV SFRE Pavia – Cuneo Granda Volley
Euromac Mix Casale – Club 76 Fenera Chieri
Egea L’Alba Volley – VBC Officine Savigliano
Certosa Volley – Direma-Pizza Club Novara
CUS Collegno – Bonprix Teamvolley
Tarabusi Volley Rivarolo – Iglina Albisola
Ascot Labormet2 To Play – Pallavolo Florens
SERIE B2 FEMMINILE – CLASSIFICA
Ascot Labormet2 To Play 8;
Egea L’Alba Volley, UIV SFRE Pavia 7;
Direma-Pizza Club Novara, Cuneo Granda Volley, Pallavolo Florens, Iglina Albisola 6;
Club 76 Fenera Chieri, VBC Officine Savigliano, Euromac Mix Casale 5;
CUS Collegno, Certosa Volley 1;
Bonprix Teamvolley, Tarabusi Volley Rivarolo 0.