Juniores Nazionale A: il derby è del Bra, 3-1 al Fossano (GUARDA LE FOTO)

0
3

Settima giornata del campionato di Juniores Nazionale A che ha visto il derby cuneese tra Fossano e Bra con i giallorossi che ne escono vincitori.

Buon inizio del Fossano che ha cercato, fin da subito, di imporre il proprio gioco con un Bra che però in ripartenza si rende pericoloso.

Poche azioni offensive da parte delle due compagini cuneesi nei primi 20 minuti, uno spunto di La Scala fa sperare il Bra ma la sua occasione non si concretizza.

Fallo di Colantuono, su Margaria, in area e per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore per il Fossano.

Minuto 25 della gara e Viglietta si appresta a battere il rigore: dal dischetto il numero 9 non sbaglia: palla da una parte, portiere dall’altra trovando così il vantaggio per i blues.

La prima vera occasione per il Bra arriva al 38′ con un cross dalla sinistra di Verderone che apre la difesa. La Scala devia il pallone che assume una stra traiettoria, scheggiando il palo ed entrando così in porta: 1-1 al “Pochissimo”!

Timido colpo di testa di Verderone al 44′ su un cross da corner, il Bra cerca il raddoppio prima della fine del primo tempo che però non arriva.

Continua la fase di studio delle due squadre anche nel secondo tempo, con Bra e Fossano che cercano di non scoprirsi troppo.

Al 63′ occasione importante per il Bra con Udrea che calcia al volo: pallone che sfiora solamente il palo.

Ottimo passaggio di Lwana al 69′ che porta al gol del vantaggio del Bra firmato Mirasola: tiro pazzesco da fuori area che finisce sulla traversa e poi in rete.

Poco dopo il Bra, galvanizzato dal momento, trova anche la rete dell’1-3 con Mawete che davanti a Costantino non sbaglia.

Prova a reagire il Fossano con un tiro di Viglietta, facile però per i guantoni di Colasanto.

Il Bra ha l’occasione per andare anche sull’1-4 con Mawete che salta un difensore e poi prova a scavalcare il portiere ma Costantino ci mette la mano e manda in corner.

Ancora Viglietta per il Fossano a cercare di riaprire il match, al 93′, questa volta di testa ad impensierire la difesa del Bra: palla però a lato del palo.

Al 95′ l’arbitro fischia la fine del match: al “Pochissimo” il Bra trova 3 gol ed i 3 punti.

FOSSANO-BRA 1-3: 25′ Viglietta (F), 38′ La Scala (B), 69′ Mirisola (B), 72′ Mawete (B).

FOSSANO: Costantino, Taurisano, Giordano (74′ Cabutto), Gerbaudo (80′ Solavagione), Formagnana, Fantini, Margaria, Crosetti, Viglietta, Tallone L. (86′ Parola), Tarsitano (45′ Actis). A disposizione di mister Tonino: Bergesio, Roilo, Rinaldi, Tallone T., Shita.

BRA: Colasanto, Negro, Odasso, Verderone, De Bilio, Colantuono, La Scala, Lwana, Mawete (80′ Neziroski), Mirisola (92′ Boudail), Cadoni (55′ Udrea). A disposizione di mister Boscarino: Ghio, Bonfanti, Martinese, Dompè.