Home Attualità Mondovì, il sole bacia e abbraccia l’inaugurazione di Peccati di Gola 2022...

Mondovì, il sole bacia e abbraccia l’inaugurazione di Peccati di Gola 2022 (FOTO E VIDEO)

0
5

Un caldo sole ha premiato la cerimonia di inaugurazione di Peccati di Gola, la manifestazione dedicata alle eccellenze gastronomiche monregalesi che si svolgerà da oggi a martedì 1 novembre a Mondovì.

Tante le personalità politiche intervenute, accolte dal sindaco di Mondovì e presidente della provincia di Cuneo, Luca Robaldo. Anticipato dall’intervento dell’On. Enrico Costa, Robaldo ha voluto sottolineare la crescita dell’evento negli ultimi anni, preannunciando già ulteriori step per l’edizione 2023.

Il sindaco Robaldo ha anche voluto sottolineare la grande sinergia tra enti che ha portato alla versione 2022 di Peccati di Gola. Un grande risultato è stato lo spostamento del mercato del sabato e del martedì su Corso Statuto, che dunque rimarrà aperto nelle altre giornate. È una sostanziale differenza rispetto alle edizioni passate, quando per l’evento l’arteria principale del centro cittadino veniva chiusa al traffico per tutta la sua durata.

Il fulcro di Peccati di Gola 2022 saranno Piazza Ellero, vetrina delle eccellenze gastronomiche, e tutto il di Breo, in un crescendo di esposizioni, degustazioni e laboratori. Spazio ovviamente anche alla 24^ Fiera Regionale del Tartufo, con una struttura dedicata. Grazie anche all’orario prolungato di apertura della Funicolare, pure il quartiere di Piazza  sarà parte integrante della manifestazione: lì si terranno infatti la parte gastronomica e vinicola, più la parte culturale curata con la collaborazione dei musei cittadini.

Insomma, una quattro giorni di eventi per tutti gli appassionati del settore, che potranno scoprire Mondovì e il Monregalese sotto una luce ancor più particolare.

Il programma completo è consultabile al seguente link:

Programma Peccati di Gola 2022

LA FOTOGALLERY