Ottava giornata di campionato per il Girone B di Eccellenza piemontese: la Pro Dronero ospita al “Filippo Drago” l’AC Cuneo 1905 Olmo. SEGUI LA DIRETTA DI PRO DRONERO-CUNEO.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI PRO DRONERO-CUNEO
PRIMO TEMPO (dalle 14.30)
Buongiorno a tutti dal “Filippo Drago” di Dronero: clima mite e sole per il derby fra Pro Dronero e Cuneo. 3-4-3 per i padroni di casa che, contro la capolista, si affidano al tridente Lardo-De Peralta-Gerthoux; 4-2-3-1 consueto per mister Magliano: davanti Andrea Dalmasso, supportato da Giacomo Dalmasso, Botasso e Rastrelli. In mediana Marco Magnaldi preferito ad Eliotropio e, terzino sinistro, Costa a Benso.
1′ – Si gioca! (ore 14.32)
2′ – VANTAGGIO CUNEO!! Punzione scodellaa da Magnaldi dalla trequarti, testa di Botasso che beffa Rosano, è già 0-1!
5′ – Andrea Dalmasso imbuca per il bel taglio di Rastrelli che, però, non riesce ad agganciare bene in area, la palla sfila sul fondo.
6′ – OCCASIONE CUNEO!! Retropassaggio rischioso per Rosano, anticipato da Rastrelli che si allarga e mette subito in mezzo per Andrea Dalmasso: bel movimento e palla per Magnaldi che prova a piazzarla, palla fuori!
9′ – Lardo si avventa su palla vagante e mette in mezzo per De Peralta che, sotto porta, manda alto!
10′ – Altra occasione Cuneo: Giacomo Dalmasso lanciato in profondità lascia ribalzare la sfera al limite dell’area e incrocia da destra, centrando il palo!
16′ – Partita vivissima, con frequenti ribaltamenti di fronte, sempre 0-1.
18′ – RADDOPPIO CUNEO!! Difesa della Pro altissima, Rastrelli vola in contropiede da posizione centrale, si presenta davanti a Rosano e lo batte, 0-2!!
22′ – Il Cuneo, ogni volta che riesce a verticale, crea occasioni o, comunque, mette in chiara difficoltà la difesa dronerese, ora maggiormente scoperta visto lo svantaggio. Sempre 0-2.
27′ – Andrea Dalmasso prova a piazzarla dal limite dopo una bella azione costruita: conclusione troppo centrale.
30′ – Superata la mezz’ora, sempre 0-2
33′ – Angolo di Magnaldi, Rastrelli esce bene dai blocchi e colpisce di testa, troppo centralmente.
38′ – Lancio di Serino, spizzata di Giacomo Dalmasso, alle sue spalle Andrea Dalmasso che entra dal lato destro e calcia di potenza: palla alta, ma ancora applausi per il Cuneo.
39′ – Sventola improvvisa di Bertoglio da posizione defilata: palo pieno con Dia in copertura.
44′ – AMMONITO Galfrè (P)
45′ – INTERVALLO! PRO DRONERO-CUNEO 0-2
SECONDO TEMPO
45′ – Si riparte! (ore 15.30)
52′ – Pur non creando vere occasioni da gol, Pro che ci prova con maggiore intensità in questo inizio di ripresa. Cuneo che si affida alle ripartenze.
58′ – Nella Pro Dronero fuori Lardo e Rivero, dentro Rinaudo e Andrada.
59′ – GOL PRO DRONERO!!! Proprio lui: De Peralta di testa per Andrada che, in area, resiste ad una trattenuta e scarica in rovesciata! 1-2!
60′ – Nel Cuneo fuori Magnaldi e Costa, dentro Eliotropio e Pernice
61′ – OCCASIONE CUNEO! Tiro di Pernice che centra in pieno Angeli, la palla cambia traiettoria e finisce sul palo a portiere battuto!
63′ – Cross da sinistra di Pernice, sul secondo palo Giacomo Dalmasso ci arriva al volo ma non centra la porta.
64′ – Scontro fra Dia in uscita e Andrada, entrano i rispettivi staff medici
69′ – Nel Cuneo dentro Armando, fuori Andrea Dalmasso
71′ – Cross di De Peralta, testa di Andrada, para Dia
73′ – Si scalda il clima, come consuetudine di questo derby: espulso per proteste il vice di Magliano, Gabriele Peano.
76′ – Contropiede avviato da Armando che apre a sinistra per Giacomo Dalmasso: cross proprio per lo stesso Armando che colpisce di testa sul primo palo; Rosano copre e devia in corner
80′ – Nella Pro Dronero dentro Rrotani e Bosio, fuori Gerthoux e Toscano.
81′ – AMMONITO Armando (C)
84′ – RIGORE PER IL CUNEO! Rastrelli punta Caridi che lo stende. Rigore: Giacomo Dalmasso calcia male, ipnotizzato da Rosano, sempre 1-2!
85′ – Cambi: nel Cuneo esce Bernardi, entra Bottasso che torna in campo dopo il lungo infortunio: nella Pro fuori Bertoglio, dentro Sapia
87′ – PARI PRO DRONERO!!! Angolo da sinistra, sul secondo palo sbuca Andrada che è il più lesto di tutti ad insaccare nonostante l’intervento disperato di Dia!
90′ – 5′ di recupero
91′ – AMMONITO Marchetti (C)
90’+5 – FINISCE QUI!! PRO DRONERO-CUNEO 2-2