Home Idea Sport Calcio Serie D: confronto ricco di emozioni all’Attilio Bravi, 2-2 in Bra-Chieri

Serie D: confronto ricco di emozioni all’Attilio Bravi, 2-2 in Bra-Chieri

0
3

Stefano Tuzza durante Bra-Chieri

Grande, grandissimo rammarico in casa Bra dopo 1 primo tempo pressoché perfetto e dopo una gara condotta per larghissimi tratti. Oggi pomeriggio all’Attilio Bravi, è terminato 2-2 il confronto tra i giallorossi e il Chieri. Al doppio vantaggio dei padroni di casa con Tuzza e Menabò, ha risposto la doppietta di Ponsat nel corso della ripresa.

PRIMO TEMPO

Bra (in giallorosso) senza Capellupo, costretto alla panca per una botta rimediata in allenamento in settimana, dentro Tuzza a centrocampo e Menabò a fianco di Derrick in avanti. In casa Chieri (in blu-celeste) Bianco tra i pali (2004) al posto del collega Virano, dentro l’ex Alfiero. Vantaggio braidese al quarto d’ora di gioco: Gerbino per Pautassi che prova il sinistro dal limite, tiro dal limite “sporcato” da un avversario e che arriva a Menabò in area piccola, sponda per l’accorrente Stefano Tuzza e sfera che gonfia la rete. Corner battuto dai giallorossi al 17′, due volte Tuzza vicino al raddoppio (ribattuta la conclusione da Bianco e poi da un difensore nuovamente in angolo). Letteralmente scatenato Stefano Tuzza, il centrocampista numero 8 prova il destro a giro al 25′ (fuori di poco) e la bordata dal limite, respinta da Bianco al 27′. Sinistro al volo di Pautassi, defilato da sviluppi di un corner, respinto sulla linea da Alfiero al 29′. Angolo battuto da Alvitrez e colpo di testa sotto misura di Bortoletti che finisce alto sulla traversa. Prima sortita offensiva dei torinesi, al 33′. Bra-Chieri 2-0 al 40′: cross dalla sinistra di Pautassi, bomber Menabò (ben appostato) prende il tempo a Bianco e schiaccia in rete di testa. Raddoppio meritato, capitan Tos e compagni “padroni del campo”. 2-0 all’intervallo, dopo 4 minuti di recupero.

SECONDO TEMPO

Colpo di testa ravvicinato di Pautassi che sfiora la traversa, su idea di Menabò. Bra pericoloso al 4′. Girata mancina e al volo di Alfiero al 10′, in area, Ujkaj blocca con tranquillità. Doppia occasione per il Chieri, in rapida successione, la difesa del Bra si salva e respinge al 16′. L’undici di Roberto Sorrentino accorcia le distanze alla mezz’ora: Ponsat, da due passi, beffa Ujkaj con una deviazione vincente (2-1). I giallorossi sfiorano il 3-1 al 39′: ripartenza bruciante di Pavesi, subentrato a Menabò, a tu per tu con Bianco timbra il palo esterno con il mancino. Calcio di rigore per il Chieri al 43′, per un fallo di Daqoune su Ciccone. Dagli 11 metri, Ponsat spiazza Ujkaj e Bra-Chieri è 2-2 al 44′. Al 48′, Bra-Chieri termina 2-2. I braidesi salgono a quota 18 in classifica.

Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Tos, Derrick (31′ st Dall’Olio), Tuzza (44′ st Cassata), Menabò (38′ st Pavesi), Bongiovanni, Marchetti, Daqoune, Gerbino.
A disp: Favaro, Mirisola, Di Benedetto, Capellupo, Job, Olivero.
Allenatore: Roberto Floris.
Chieri: Bianco, Calò (1′ st Maini), Ciccone, Conrotto, Benedetto, Alvitrez (44′ st Balan), Alfiero (25′ st Avantaggiato), Di Lernia (29′ st Mammarella), Ponsat, Papagno (18′ st Bevilacqua), Bortoletti.
A disp: Mora, Ciletta, Bellocchio, Ciampolillo.
Allenatore: Roberto Sorrentino.
Arbitro: Campazzo di Genova (assistenti: Pasquini di Genova e Prestini di Pavia).
Marcatori: 15′ pt Tuzza (B), 40′ pt Menabò (B), 30′ st Ponsat (C), 44′ st rig. Ponsat (C).
Note: pomeriggio soleggiato e gradevole, terreno di gioco in buone condizioni; oltre 300 gli spettatori. Ammoniti Quitadamo (B), Alvitrez, Ponsat (C).