Prima Categoria F: pari a Sanfront fra Valle Po e Murazzo

0
1

Per l’ottava giornata del campionato di Prima Categoria, Girone F, sull’ostico terreno di gioco del Comunale di Sanfront, va in scena l’incontro fra i locali rosso-blu del Valle Po guidati in panchina da Diego Cardia e gli ospiti bianco-azzurri del Murazzo di mister Simone Prato.

Le squadre arrivano all’appuntamento domenicale da percorsi diametralmente opposti: i valligiani sono, infatti, reduci da 3 sconfitte consecutive, l’ultima delle quali patita nella giornata precedente ad opera della Polisportiva Montatese, e vogliono invertire presto la tendenza per non cadere nelle zone poco nobili della classifica; i fossanesi, invece, vengono da 3 vittorie consecutive, l’ultima vittima il Bisalta settimana scorsa, e sono vogliosi di continuare la striscia positiva per non perdere troppo terreno rispetto alle prime della graduatoria generale.

La partita che ne viene fuori non spicca certo per spettacolarità, ma molto è dovuto ad un terreno di gioco che non permette giocate e fraseggi veloci, ma predilige gioco maschio e lanci lunghi. Sono gli ospiti, comunque, a fare il gioco ed avere la supremazia sul campo senza riuscire, tuttavia, a sfondare la retroguardia locale; e come spesso succede nel calcio ad approfittarne è la squadra che sembra essere in difficoltà, così il Valle Po capitalizza al massimo l’unica conclusione in porta della prima frazione di gioco con Motta che, al 17’, pesca dal cilindro un autentica magia su calcio di punizione dalla trequarti ed infila il pallone nel “sette” alla destra di Bersano.

I Murazzesi non demordono e continuano a macinare gioco cercando di portare pericoli dalle parti di Iezzi che neutralizza, però, le avanzate bianco-azzurre. Quando sembra tutto perso, a tempo ormai scaduto, ecco che la tenacia dei ragazzi di mister Prato viene premiata con Di Biase che sfrutta un infortunio della retroguardia rosso-blu ed insacca da pochi passi il pallone del pareggio finale. In graduatoria generale si mantengono, così, invariate le distanze fra locali ed ospiti con il Murazzo a quota 12 punti, una lunghezza di vantaggio sui rosso-blu valligiani.

La cronaca dell’incontro.

Primo tempo.

Al 1’ subito un’occasione per i bianco-azzurri fossanesi con Fissore che recupera palla sulla trequarti ed imbecca Pelissero che viene, però, anticipato dalla pronta uscita di Iezzi. Al 15’ ancora ospiti in avanti con Paschetta che scappa sulla fascia destra e lascia partire un traversone che taglia tutta l’area di rigore per l’accorrente Fissore che tenta di impattare il pallone in scivolata, ma il suo tocco risulta, però, troppo debole e Iezzi controlla. Al 17’ l’episodio che sblocca la partita: punizione dalla trequarti per il Valle Po che Motta trasforma con una parabola incredibile che si infila alla destra di un attonito Bersano.

Al 21’ provano a reagire gli ospiti con Grasso che imbecca Fissore la cui conclusione, però, non ha fortuna e sfila sul fondo a fil di palo a Iezzi battuto. Sempre Murazzo alla ricerca del pareggio al 31’ con Paschetta che prende il fondo dalla destra ed appoggia al limite dell’area per Garis in propensione offensiva che controlla e lascia partire una stoccata che sibila alla destra di Iezzi ma si spegne sul fondo. Al 37’ è Konate a rendersi pericoloso in area valligiana con una conclusione sugli sviluppi di un corner che termina, però, abbondantemente alto sopra la traversa della porta rosso-blu.

Secondo tempo

Al 5’ ripartono forte gli ospiti bianco-azzurri con Di Biase che lascia partire una conclusione velenosa in pallonetto che Iezzi è costretto ad alzare in corner recuperando la posizione in arretramento. Al 23’ il neo-entrato Shehu tra le file murazzesi semina il panico sulla destra, si accentra e lascia partire una conclusione che Giordano intercetta di testa in pozione favorevolissima ma non riesce a spedire alle spalle di Iezzi che sarebbe stato battuto. Al 32’ si fanno vedere in avanti i locali rosso-blu con una bella combinazione che porta alla conclusione Isaia sulla quale fa, però, buona guardia Bersano che si tuffa sulla propria sinistra ed

evita, così, il raddoppio locale. Al 46’ ecco il pareggio fossanese: cross dalla sinistra di Grasso sul quale Iezzi pasticcia andandosi a scontrare con un difensore, il pallone rimane a terra a disposizione di Di Biase che tocca in porta stabilendo il punteggio finale.

SPD VALLE PO – ASD MURAZZO 1-1

TABELLINI:

FORMAZIONE MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (dal 21’ s.t. Bergese Giovanni), Grasso Valerio, Garis Filippo, Calorio Daniele (Cap.), Konate Mohamed Bent, Paschetta Simone (dal 35’ s.t. Tosto Andrea), Giordano Alberto, Fissore Alessandro (dall’11’ s.t. Shehu Andi), Pelissero Paolo (dal 17’ s.t. Talamo Francesco), Di Biase Francesco. Poccetti Alessandro, Cravero Lorenzo, Burdese Stefano, Gerbaudo Matteo, Barolo Samuele. Allenatore: Prato Simone.

FORMAZIONE VALLE PO: Iezzi Alessandro, Gaboardi Francesco, Berardo Nicolo, Campanella Nicola, Torre Gabriele, Anselmo Marco (Cap.), Berardo Fabio (dal 21’ s.t. Rosatello Edoardo), Terragno Cristiano (dal 45’ s.t. Piacenza Francesco), De Matteis Alberto (dal 24’ s.t. Isaia Umberto), Motta Marco, Pistoi Kevin (dal 34’ s.t. Calvetti Gianluca). Caporgno Gabriel, Depetris Eric, Giacchero Daniele, Vincenti Luca. Allenatore: Cardia Diego.

Reti: 17’ p.t. Motta Marco (VP), 46’ s.t. Di Biase Francesco (M).

Ammonizioni: Giordano Alberto (M), Garis Filippo (M), Bergese Giovanni (M).

Espulsioni: nessuna.

c.s.