Continua a pieno regime la Serie D femminile di pallavolo, con tante partite scoppiettanti e grande competizione tra le squadre. Inizia a intravedersi una prima mini fuga, con Mollificio R.m.i. Val Chisone (3-1 su Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley) e Villanova che iniziano a prendere un paio di lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici.
Il Villanova Volley Bam è corsaro in casa della Insieme Marene-Savigliano con un brillante 3-0. Le ospiti iniziano forte e non guardano più indietro, controllando le più giovani avversarie. Le giovani marenesi, per contro, dopo i tre punti conquistati nelle prime due partite, sono incappate in due sconfitte consecutive che le hanno fatte scendere al terzultimo posto in classifica.
Quasi riesce la sorpresa di giornata alla Banca d’Alba L’Alba Volley, che sul campo della Rs Volley Racconigi si ritrova addirittura in vantaggio di due set. Le giovani albesi subiscono però la veemente reazione delle padrone di casa: queste ultime lasciano poco più delle briciole alle avversarie nel resto della gara, chiudendo con un roboante 15-5 al tie-break. Le racconigesi restano così al terzo posto in classifica, sebbene perdano un punto dalle prime due.
A far compagnia in classifica a Racconigi in classifica c’è il Volley Busca. La formazione di coach Solferino si aggiudica una partita importante con il Monviso Volley, una sfida tra due compagini che in questa giornata potevano fare un passo deciso verso le zone alte della classifica. Nel primo e nel terzo parziale c’è poca gara, con le buschesi che fanno il bello e il cattivo tempo. Solo nella seconda frazione le bargesi restano a contatto, ma cedono ai vantaggi.
Seconda vittoria al tiebreak consecutiva per la Bcc-Surrauto Cervere, che torna con due punti dal difficile campo del Val Sangone Volley. Le ragazze di coach Lamberti si trovano sull’orlo del baratro dopo due set, con le padrone di casa che sono comodamente avanti 2-0. Le ospiti però si riprendono, dominano il quarto set 25-13 e portano la partita al decider, vincendolo per 15-12.
Prima vittoria stagionale per la Sicom Cherasco nello scontro con la LPM Bam Mondovì, che così resta ancora a quota zero. Le cheraschesi comandano il gioco per lunghi tratti, ma c’è rammarico in casa monregalese: le giovani di coach Pretto scendono in campo con un atteggiamento diverso dalle ultime prestazioni positive, e sprecano la possibilità di portare a casa almeno un punto. Cherasco sale invece a quota 5 e si prepara ad un difficile scontro con Alba nel prossimo turno.
SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 4
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley – Mollificio R.m.i. Val Chisone 1-3 (23-25; 25-21; 12-25; 11-25)
Insieme Marene-Savigliano – Villanova Volley Bam 0-3 (18-25; 22-25; 21-25)
Rs Volley Racconigi – Banca d’Alba L’Alba Volley 3-2 (24-26; 17-25; 25-18; 25-16; 15-5)
Val Sangone Volley – Bcc-Surrauto Cervere 2-3 (25-21; 25-16; 21-25; 13-25; 12-15)
Volley Busca – Monviso Volley 3-0 (25-19; 26-24; 25-14)
Sicom Cherasco – LPM Bam Mondovì 3-1 (25-18; 22-25; 25-19; 25-20)
SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA
Mollificio R.m.i. Val Chisone 12;
Villanova Volley Bam 11;
Volley Busca, Rs Volley Racconigi 8;
Val Sangone Volley, Banca d’Alba L’Alba Volley 7;
Bcc-Surrauto Cervere 6;
Sicom Cherasco, Monviso Volley 5;
Insieme Marene-Savigliano 3;
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley, LPM Bam Mondovì 0.
SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 5
Mollificio R.m.i. Val Chisone – Volley Busca
LPM Bam Mondovì – Insieme Marene-Savigliano
Bcc-Surrauto Cervere – Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley
Villanova Volley Bam – Rs Volley Racconigi
Banca d’Alba L’Alba Volley – Sicom Cherasco
Monviso Volley – Val Sangone Volley