Il “Classico” è dell’Aosta. L’Elledí Futsal, al PalaMontfleuri, sotto di 3 reti, non riesce a completare la rimonta e cede nel turno disputato il 1° novembre.
Basta appena un minuto per vedere la prima rete al PalaMontfleuri di Aosta. È Mauricio Paschoal a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori con una chirurgica conclusione dalla destra (1-0). L’Aosta respinge il tentativo di impattare di Oanea e compagni e, con una impeccabile transizione offensiva, raddoppia con la prima gioia stagionale di Piccolo (2-0). Si susseguono azioni pericolose su entrambi i fronti del parquet valligiano, ma non cambia il parziale nei primi 20 minuti.
Si abbassano i ritmi del match nel secondo tempo, l’Elledí ha la possibilità di sbloccarsi dal dischetto, ma Vincenti sbaglia e dall’altra parte Bianqueti cala il tris (3-0). Giuliano risponde con il portiere di movimento e l’Elledí mette a segno la prima rete piemontese del pomeriggio con Sandri (3-1).
Con il power play, la formazione ospite riapre tutto con il mancino di Costamanha (3-2). Il finale è avvincente, ma è l’Aosta a chiudere la pratica con la doppietta personale di Paschoal (4-2).
L’Elledí tornerà in campo Sabato con la Domus al Palasport di Caramagna Piemonte.
Aosta Calcio 511 – Elledí Futsal 4-2