Un fine settimana che si preannuncia di grande phatos per i raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria che si avviano verso la 7ª giornata.
Nel Girone F alla ricerca dell’impresa il Canale 2000 che affronterà tra le mura amiche la capolista Lenci Poirino. Alle spalle della battistrada è tempo di scontro diretto tra le inseguitrici Salsasio e Langa, appaiate a 14 punti. Cerca punti importanti per accorciare sulla vetta l’Orange Cervere che attende l’ottimo Nizza Vallebelbo mentre Sportroero e Stella Maris proveranno a espugnare rispettivamente i campi di Cortemilia ed Annonese.
Va alla ricerca dell’aggancio la Caramagnese, impegnato sul terreno di gioco del Mezzaluna Villanova mentre chiude il palinsesto l’impegno interno del Neive contro un Pralormo ancora fermo a 4 punti.
Nel Girone G turno interno per la neo capolista Piazza che attende tra le mura amiche il Salice. A -1 dalla vetta prova il sorpasso il Valvermenagna che ospita il San Chiaffredo nell’anticipo del venerdì. Tra le mura amiche anche il Carrù che se la dovrà vedere con il fanalino di coda Dogliani mentre il Val Maira, dopo aver perso la vetta della classifica, cerca riscatto sul campo del Bernezzo.
Prova a proseguire la rincorsa alle posizioni nobili l’Olimpic Saluzzo che attende sul proprio terreno di gioco il San Benigno mentre in coda ci sono in palio punti importanti tra Virtus Busca e Pro Brossasco. Appaiate a quota 7 punti, infine, incroceranno i guantoni Bagnasco e Villafalletto.