Si disputa nel weekend la quinta giornata della Serie C femminile di pallavolo. Interessanti le sfide che coinvolgono le cuneesi, chiamate chi a rispondere dopo prestazioni negative, chi a confermare vecchie e nuove note positive.
Nella prima categoria rientra a pieno titolo la Libellula Volley, uscita non bene dall’ultimo turno contro A.F. Volley. Le braidesi hanno una pronta occasione di riprendere le cose buone di inizio anno andando a rendere visita al G.S. Sangone Nichelino. La formazione torinese è penultima in classifica con soli due punti,, e nell’ultimo turno ha subito un netto 3-0 in casa di Vicoforte. L’occasione è dunque ghiotta per tornare ai tre punti.
Chi i tre punti li ha assaporati per la prima volta nell’ultima giornata è El Gall, che però è chiamato ad una sfida al momento quasi proibitiva. Sarà infatti la trasferta in casa della Mts Ser Santena 95 l’ostacolo per le ragazze di coach Arduino. A guardar bene, però, le santenesi hanno subito gli ultimi turni, cedendo sia a Vicoforte che alla Unionvolley Pinerolo, quest’ultima con un nettissimo 3-0. Sulla carta il confronto è impari, ma le albesi vorranno sicuramente dare continuità al successo su Volpiano.
Partito oltre ogni aspettativa, il Vicoforte Volley Ceva Bam si prepara per la sfida esterna contro il Club76 Playasti. Anche quest’ultimo ha assaggiato il dolce sapore dei tre punti per la prima volta nello scorso turno, imponendosi in casa della Pallavolo Montalto Dora. Le prestazioni precedenti, però, sono state complicate e se non altro per dovere di classifica le vicesi partono con i favori del pronostico. Le verdeblu hanno la possibilità di aggiungere un ulteriore piccolo tassello a un solidissimo inizio di stagione.
Le altre prime della classe hanno impegni a difficoltà mista: tra le partite facili c’è senza dubbio quella della capolista Unionvolley Pinerolo in casa della Vol-ley Academy Volpiano ultima. Chi invece ha una partita complicata sono Isil Volley Almese Massi e Cascina Capello Chieri, rispettivamente terza e quarta, che si scontrano con tre punti in palio che valgono doppio.
SERIE C FEMMINILE – GIORNATA 5
Vol-ley Academy Volpiano – Unionvolley Pinerolo
Mts Ser Santena 95 – El Gall
G.S. Sangone Nichelino – Libellula Volley
Club76 Playasti – Vicoforte Volley Ceva Bam
A.F. Volley – Pallavolo Montalto Dora
Isil Volley Almese Massi – Cascina Capello Chieri
In Volley Piemonte – Pvb Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli
SERIE C FEMMINILE – CLASSIFICA
Unionvolley Pinerolo 12;
Vicoforte Volley Ceva Bam 11;
Isil Volley Almese Massi 10;
Cascina Capello Chieri 9;
A.F. Volley, Pvb Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli, In Volley Piemonte, Libellula Volley, Mts Ser Santena 95 6;
Pallavolo Montalto Dora 4;
El Gall, Club76 Playasti 3;
G.S. Sangone Nichelino 2;
Vol-ley Academy Volpiano 0.