Sono solamente tre i derby nella quinta giornata della Serie D femminile di pallavolo, che si preannuncia foriera di grandi sfide. Quella che spicca di più è probabilmente quella tra Villanova Volley Bam e Rs Volley Racconigi, rispettivamente seconda e terza in classifica. Le due formazioni sono partite molto bene (Racconigi anche in Coppa Piemonte) e cercano un ulteriore successo per continuare il loro bellissimo inizio di stagione. Forse le monregalesi, padrone di casa, partono favorite ma non possono prendere sottogamba l’impegno.
Al terzo posto con Racconigi c’è il Volley Busca, salito di colpi dopo le prime due giornate. La formazione di coach Solferino testerà i suoi progressi in casa del Mollificio R.m.i. Val Chisone, al momento capolista solitario. Con un’avversaria così importante sarà importante mantenere sia la concentrazione sia il livello di gioco mostrato nell’ultimo turno contro Monviso.
Parlando proprio di Monviso Volley, all’orizzonte c’è la sfida casalinga contro il Val Sangone Volley. Le torinesi hanno iniziato bene la stagione, ma appena le avversarie si sono fatte più difficili (Val Chisone e Cervere) sono arrivate due sconfitte. Per le bargesi è una occasione ghiotta per tornare a muovere la classifica dopo la brutta sconfitta di Busca nell’ultimo turno.
Proseguendo la catena, abbiamo parlato della Bcc-Surrauto Cervere, che dopo la vittoria con Val Sangone ha ceduto il passo a Pinerolo in Coppa Piemonte sabato. Le cerveresi hanno una importante possibilità casalinga contro la Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley, ancora a zero punti e ovviamente ultima. Tre punti sarebbero utili anche per un bel balzo in classifica, date le tante squadre che precedono di poco le ragazze di coach Lamberti.
Una delle partite più aperte di giornata è quella che vede contrapposte Banca d’Alba L’Alba Volley e Sicom Cherasco. Entrambe tra campionato e coppa hanno mostrato di essere in ottima forma e di potersela giocare con tutti. Chi la spunterà? Le giovani terribili di coach Biestro o le più esperte cheraschesi, che dopo aver rotto il ghiaccio vogliono rilanciarsi in classifica?
Chiude la giornata, in tutti i sensi, lo scontro tra LPM Bam Mondovì e Insieme Marene-Savigliano, due compagini che hanno iniziato la loro stagione con qualche sconfitta di troppo. In particolare le monregalesi sono ancora a zero in classifica e non sono state troppo brillanti nelle ultime uscite. Che sia la volta buona per togliere la casella con lo zero? Le marenesi sono favorite, nonostante pure loro siano reduci da due sconfitte consecutive.
SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 5
Mollificio R.m.i. Val Chisone – Volley Busca
LPM Bam Mondovì – Insieme Marene-Savigliano
Bcc-Surrauto Cervere – Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley
Villanova Volley Bam – Rs Volley Racconigi
Banca d’Alba L’Alba Volley – Sicom Cherasco
Monviso Volley – Val Sangone Volley
SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA
Mollificio R.m.i. Val Chisone 12;
Villanova Volley Bam 11;
Volley Busca, Rs Volley Racconigi 8;
Val Sangone Volley, Banca d’Alba L’Alba Volley 7;
Bcc-Surrauto Cervere 6;
Sicom Cherasco, Monviso Volley 5;
Insieme Marene-Savigliano 3;
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley, LPM Bam Mondovì 0.