Annunciati i vincitori del concorso fotografico “La tua estate in Valle Varaita”

0
1
Valle Varaita

Sono Daniele Vincenti di Piasco (categoria Borghi e Paesaggi), Claudio Briano di Saluzzo (Quotidianità di Valle) e Davide Bruno di Revello (Social Varaita) i vincitori della sesta edizione del concorso fotografico “La tua estate in Valle Varaita”, che ha raccolto quest’anno oltre 150 scatti, di circa 90 diversi appassionati, da tutte le province piemontesi, Liguria, Lombardia, e anche Francia.

Le immagini sul podio di quest’anno, stampate e incorniciate da “La Bottega fotografica” di Torino, sono state offerte come omaggio dagli organizzatori alla Pro loco e al Comune di Pontechianale, che ospitano la rassegna: nelle prossime settimane andranno a decorare alcuni dei più frequentati luoghi pubblici della valle.

Venerdì sera l’evento conclusivo del concorso: al ristorante Chalet di Pontechianale, la Pro loco rappresentata da Marco Cayre e l’Amministrazione comunale (con dall’assessore Paolo Gaudissard e il consigliere Pierangelo Riaudo) hanno premiato, insieme ai tre giurati del concorso (Ezio Concaro, Cristina Capellino, Marco Demaria) e alcuni sponsor (Il laboratorio di Sampeyre, Il Folletto di Sampeyre), le 45 foto più apprezzate di questa sesta edizione, distribuendo ai foto-appassionati più in alto in classifica premi per un valore di oltre mille euro, tra esperienze, ospitalità, ristorazione e prodotti artigianali realizzati in Valle Varaita.

Per l’anno venturo bollono in pentola diverse novità: tra queste, è in fase di valutazione la possibilità di aprire il concorso ad immagini scattate in tutte le stagioni e non solo (come avvenuto finora) all’estate. «Quindi – dicono gli organizzatori – gustatevi la valle anche in questo colorato autunno e poi con il candore della neve… e cominciate a scattare: la settima edizione del concorso sarà ancora più ricca e sorprendente».

La Pro loco è intanto al lavoro su un nuovo programma di eventi per il periodo invernale, dalla Tombolata di Natale alla Befana per i piccoli, passando per Scivolandia, prevista per fine gennaio.