Volley A2/F – Il “Puma” non morde, Trentino supera la crisi e si impone 3-0

0
4
pallavolo mondovì

Esce sconfitta la LPM Bam Mondovì dal primo turno infrasettimanale della stagione. La formazione di coach Solforati fatica per lunghi tratti a trovare il bandolo della matassa contro una ITAS Trentino ancora a secco di vittorie. Il risultato finale è un 3-0 per le padrone di casa (25-21; 25-21; 25-17).

Poche cose funzionano per le monregalesi lungo tutto l’arco della serata, con tanti errori e poca incisività per tutto l’arco della serata. Coach Solforati prova a scuotere la squadra facendo ampio uso della panchina (dentro Zech, Giroldi, Giubilato e Colzi in varie fasi della sfida) ma con scarsi risultati.

Per contro Trentino ringrazia questa LPM Bam Modovì e porta a casa la prima vittoria dell’anno, dopo aver racimolato solo due punti in tre partite. Le ragazze di coach Saja offrono una prestazione ordinata e con pochi errori, trascinate dal libero Parlangeli (non a caso nominata MVP della serata) e dall’opposto Dehoog, capace di chiudere la sua serata con 20 punti.

Dall’altra parte della rete la migliore è Grigolo (11 punti, ma in difficoltà in ricezione) seguita da Decortes (10). Per Mondovì l’occasione di riscatto è vicina ma complicata: domenica è già tempo di una ulteriore trasferta per affrontare Brescia, che sconfiggendo Lecco per 3-0 ed approfittando degli altri risultati è la nuova capolista solitaria di un girone molto equilibrato.