«Raccontare Cherasco e i suoi profumi è la mia passione»

Stefania Rossi presenta nuove experience

0
1

L’amore incondizionato per Cherasco, città storica alle porte della Langa, come motore creativo di un lavoro fatto di tanta passione. Incontriamo Stefania Rossi, story teller olfattiva della città di Cherasco, durante una passeggiata “profumata” tra le vie del centro della città dall’aria chiara. La creatrice della collezione di fragranze Acqua di Cherasco è accompagnata da un gruppo di giovani donne dall’aria divertita.

Da dove è nata l’idea delle passeggiate olfattive? Cosa sono e cosa vogliono raccontare?
«L’idea è quella di una passeggiata profumata tra le vie di una città che si racconta da se. Città dall’aria chiara, città dalle mura stellate, città delle 7 Paci Cherasco è una città ricca di storia, arte e cultura, ma è anche una città profondamente aromatica con sapori e odori che hanno ispirato proprio i profumi della collezione Acqua di Cherasco. E allora l’idea di accompagnare i visitatori in quelle viuzze e viottoli per far respirare loro i profumi di questa città e per raccontare loro aneddoti e curiosità raccolte durante tutti questi anni di lavoro al banco come farmacista. Insomma una chiacchierata tra amici durante la quale si respirano i profumi e l’anima profumata di questa città».

Destinata a tutti?
«Certo! Accogliamo da qualche tempo piccolo e grandi gruppi che ci vengono a trovare e che hanno voglia di scoprire Cherasco».

Come si può fare?

«Basta telefonare e prenotare!».

In che cosa consiste il gioco sensoriale proposto alla fine del percorso Chocolate&fragrance?

«L’idea è quella di creare un connubio tra due degli elementi narrativi di Cherasco: cioè tra il famoso cioccolatino Bacio di Cherasco e una delle fragranze della collezione Acqua di Cherasco allo scopo di gustare in modo nuovo ed estremamente pieno la nostra città. Sfumature dense di cioccolato amaro che si avvolgono in spire profumate per regalare sensazioni nuove che solo qui si possono cogliere. Questa experience è stata ben accolta anche nel mondo Wedding. È infatti proposta in un service a disposizione degli sposi che scelgono Acqua di Cherasco come wedding gift per i loro ospiti».

Acqua di Cherasco tra gli sposi?

«Assolutamente si! Da qualche anno partecipiamo con gioia al momento più felice e magico di una coppia che sceglie le fragranze per celebrare anche olfattivamente l’unione. Il lavoro poi diventa ancora più creativo e divertente se prosegue in collaborazione con wedding o event manager. In fondo Cherasco è una meravigliosa e romantica città in cui venirsi a sposare!».