C’è grande attesa a Cavallermaggiore per il big-match che domani sera, sabato 12 novembre alle ore 18, vedrà il Monge-Gerbaudo Savigliano ospitare il Vigilar Fano, nel big-match della settima giornata del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca.
Una di fronte all’altra, una delle due prime della classe e la terza classificata, separate da un solo punto in classifica.
I biancoblu arrivano da cinque vittorie consecutive, che hanno dato grande fiducia all’ambiente, come spiega Matteo Brignone, vice-allenatore di coach Simeon: “Credo di poter dire che noi non siamo sopra le aspettative, ma che stiamo semplicemente facendo il nostro: avevamo degli obiettivi e delle speranze di inizio stagione che, almeno per il momento, sono stati rispettati. Il gruppo sta facendo la differenza, con l’aggiunta di alcune individualità che stanno rispettando le nostre attese. Stiamo affinando i meccanismi, soprattutto muro-difesa e la battuta e credo che i risultati si stiano vedendo, perché settimana dopo settimana stiamo esprimendo una pallavolo sempre migliore”
Al Pala San Giorgio arriva, però, una delle migliori squadre della categoria: “Fano ha cambiato tanto rispetto allo scorso anno, tenendo i migliori giocatori del roster e aggiungendo qualità con Ferri e Marks. Dobbiamo temere il loro gioco, sono in una fase positiva e si trovano bene con il palleggio. Hanno aggiunto al gruppo anche l’ex libero di Mondovì, Raffa, che rappresenta una garanzia. Sarà una gara bella, perché credo di poter dire che siamo le due formazioni con il gioco migliore fino a questo momento. Serviranno tenuta mentale e imprevedibilità, perché ora gli avversari iniziano a conoscerci e sta a noi riuscire a sorprenderli sempre”.