Home Idea Sport Calcio Calcio a 5, serie A2: l’Orange completa la rimonta ad Asti e...

Calcio a 5, serie A2: l’Orange completa la rimonta ad Asti e conquista il derby, 3-1 all’Elledì

0
0

(foto Alberto Gandolfo - pagina FB Elledì Futsal)

Al Pala Brumar di Asti, i padroni di casa partono con Tropiano, Ramon, Curallo, Mendes e Rivella, l’Elledí comincia con Lamberti, Sandri, Tato, Vincenti e Costamanha.

Dopo 4 minuti è l’Elledí Futsal a portarsi in vantaggio con Vincenti (0-1). La risposta degli arancioneri non si fa attendere e dopo una grande azione personale sulla banda di sinistra, Rasero impatta il match (1-1). La partita si accende regalando parecchio spettacolo ai presenti sugli spalti. Capitan Oanea sfiora la seconda rete ospite, ma la sfera finisce di poco a lato della porta difesa da Tropiano. È proprio il numero 1 astigiano a rovinare la gioia del gol, a metà della prima frazione, a Tato.
A 3 giri d’orologio dalla sirena, Lamberti si oppone con successo alla conclusione ravvicinata di Mendes e mantiene le squadre appaiate. Il fallo di Tato, a 1 minuto e 8 secondi dal termine del primo parziale, corrisponde alla quinta infrazione del team di Giuliano. Le compagini vanno negli spogliatoi sull’1-1.

L’Elledí inizia forte e si imbatte ancora in un Tropiano ispirato, che si supera per due volte su Vincenti dopo 20″. Da un portiere all’altro: Lamberti mette alto il piazzato di Ramon. Le occasioni si susseguono, ma sul parquet astigiano il match rimane in perfetto equilibrio. Tato si “veste” da estremo difensore e, sulla linea della propria porta, con la testa salva il risultato.
L’Orange a 5 minuti dalla fine passa per la prima volta avanti con Mendes, servito al bacio da Da Silva (1-2). Il classe ’99 ex Aosta, da fuori, fa tremare la porta di Lamberti colpendo il legno.
Mister Giuliano gioca la carta del portiere di movimento e va vicino al pareggio, ma Ramon chiude la pratica e regala i 3 punti all’Orange.

Marcatori: Rasero, Mendes e Ramon (Orange); Vincenti (Elledí).

cs