Home Idea Sport Calcio Eccellenza B: il Moretta batte il Cuneo, decisivo il gol di...

Eccellenza B: il Moretta batte il Cuneo, decisivo il gol di Bordone

0
3

Decima giornata di Eccellenza piemontese Girone B che ha visto trionfare il Moretta sulla capolista Cuneo, decisivo Bordone dal dischetto.

Sotto il sole di novembre, si gioca un match molto importante per entrambe: il Moretta cerca il riscatto, il Cuneo la conferma in vetta.

Inizio positivo del Moretta che al 4′ colpisce in pieno la traversa con Bordone che batte un’ottima punizione, sulla ribattuta il Cuneo non riesce a ripartire.

Due minuti dopo, ancora Moretta ma questa volta con Tosi che scheggia la traversa dopo un pallonetto. L’occasione arriva da un errore in difesa in fase di costruzione con Dia che viene scavalcato dal pallone ma si resta sullo 0-0 al Comunale.

Al 19′ viene annullato un gol al Cuneo per fallo sul portiere: colpo di testa vincente di Dalmasso che però, saltando, colpisce Rissone commettendo fallo e si resta dunque in parità.

Dalmasso prova a calciare da fuori al 30′: l’attaccante biancorosso però al momento del tiro scivola, concludendo così tra i guanti di Rissone.

Il Moretta si fa rivedere in avanti al 36′ con un passaggio teso di Porcaro per Tosi che controlla bene e si gira per calciare. L’attaccante di casa trova la conclusione ma anche la deviazione del difensore biancorosso, palla dunque in rimessa laterale.

La punizione, alta, di Dalmasso che si spegne sul fondo è l’ultima occasione del primo tempo, si va a riposo in parità.

Il primo tiro del secondo tempo è al 47′ con Tesauro che prova il destro da fuori ma calciando scivola ed il tiro finisce tra i guantoni di Dia.

Al 58′ una strana deviazione illude i tifosi del Cuneo con il pallone che sembrava essere entrato in rete: nulla di fatto però, la palla è fuori.

Minuto 83′ e uno schema da calcio d’angolo porta al tiro di Porcaro che però finisce alle stelle.

Al 92′ l’episodio che decide la partita: fallo di mano in area di un giocatore del Cuneo e per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore per il Moretta.

Dal dischetto va Bordone che spiazza il subentrato Giaccardi, realizzando così l’1-0 per i padroni di casa che sfruttano al meglio l’occasione.

Dopo altri 3 minuti di recupero l’arbitro pone fine al match: il Moretta passa sul Cuneo, 1-0 al “Comunale”.

MORETTA-CUNEO 1-0: 93′ Bordone (M).

AMMONITI: 20′ Porcaro (M), 44′ Serino (C), 62′ Bordone (M).

MORETTA: Rissone, Carfora, Porcaro, Bordone, Todaro, Morello, Tesauro (85′ Lombardo), Boffa, Atomei, Tosi (78′ Moroni), Belncio (70′ Benrhouzile). A disposizione di mister Sacco: Fazio, Barbuti, Dossetto, Triches, Mazzi, El Karroumi.

CUNEO: Dia (72′ Giaccardi), Bernardi (61′ Magnaldi M.), Pernice, Eliotropio (61′ Chesta), Serino, Marchetti, Armando, Angeli, Rastrelli, Dalmasso A., Bottasso. A disposizione di mister Magliano: Nasta, Benso, Costa, Magnaldi D., Dalmasso G., Orlando.

TERNA ARBITRALE: Manno (Torino), Gandolfo (Bra), Opescu (Bra).