Decima giornata che potrebbe riservare spettacolo, emozioni e colpi di scena nel Girone B di Eccellenza piemontese. Sono infatti molti i match dal pronostico incerto ed importanti in chiave classifica: a partire dalle trasferte, estremamente insidiose, per l’AC Cuneo 1905 Olmo (23), ritornato in testa, e l’Alba Calcio (22), di scena rispettivamente a Moretta ed al “Filippo Drago” di Dronero. Sia Moretta-Cuneo che Pro Dronero-Alba saranno in DIRETTA TESTUALE SU IDEAWEBTV.IT: al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.
Più staccate dalla corsa per la vetta, si sgomita in zona playoff: la rivelazione Cheraschese (15), reduce dal ko del “Paschiero”, prova a riprendere la finora ottima corsa ospitando sul sintetico del “Roella” la Luese. Punti pesanti in palio anche su un altro sintetico, quello di Centallo, dove la Giovanile (15) vuole proseguire la striscia positiva che dura da 5 turni (4 vittorie ed un pareggio) contro un’Albese (10) che vuole allontanare i bassifondi. Chiude il terzetto la Pro Villafranca (15) che, con quattro successi consecutivi, è schizzata nelle zone alte della graduatoria: di fronte l’Acqui (14), formazione esperta, con potenzialità ma finora discontinua, che si gioca la chance per accorciare ancora di più la classifica verso l’alto.
Non può sbagliare, per reggere il passo delle altre big, il Saluzzo (14) sul campo del fanalino di coda AS Torino: i granata di Melardi, però, non dovranno sottovalutare l’impegno, in quanto i torinesi, fra le mura amiche di Grugliasco, hanno finora fornito le migliori prestazioni di questa stagione (raccogliendo però troppo poco).
In programma anche CBS-SDS Asti e Vanchiglia-Cavour. Fischio d’inizio del decimo turno alle 14.30: su IDEAWEBTV.IT tutti i risultati in tempo reale.