Niente da fare per il Futsal Savigliano, contro il Fiano Plus, una delle squadre più quotate alla vittoria finale: nonostante una buona parte di gara dei ragazzi di mister Lupo, i padroni di casa son riusciti a prendere il largo. Solo nel finale la parziale reazione con le reti di Greco, Singh e la prima marcatura in maglia saviglianese per Ettore Favole.
La partenza è tutta dei padroni di casa, che con un buon giro palla impongono il proprio gioco ma una difesa attenta impedisce loro di arrivare dalle parti di Cardillo in modo pericoloso: la rete, a metà della prima frazione, arriva così su un mancato disimpegno. Il 2-0 è un “manifesto” del Futsal, con i saviglianesi a fallire il gol del pareggio e il VDL a ripartire e a depositare il pallone in fondo alla rete.
La ripresa è subito a favore della squadra di casa, brava a portarsi sul 4 a 0: dopo di che il gol di Greco, bravo a sfruttare un’indecisione difensiva. Pochi secondi dopo, però, un nuovo gol degli avversari. Ancora Singh ad accorciare, ma con altre tre reti il VDL spegne ogni possibilità di rimonta. Nel finale, il primo gol in rossoblu di Favole ben assistito da Ternavasio al centro dell’area.
Futsal che perde così posizioni in classifica, venendo sorpassata da Taurus e Nichelino: nel prossimo turno, la squadra di mister Lupo ospiterà il Top Five. Fischio d’inizio alle 21.30 al PalaMarenco di Savigliano.
VDL FIANO PLUS 8
FUTSAL SAVIGLIANO 3
VDL: Attardi, Airaudi, Panebianco, Jardine J., Airola, Siviero, Parmeggiani, Perino, Jardine N., Losero, Arbezzano, Chinelli. All.: Gotta.
Futsal: Cardillo, El Baraka, Silvestri G., Singh, Favole, Conti, Silvestri E., Greco, Ternavasio, Bargellini, Paganini. All.: Lupo.