Pandemos: presentato a Cuneo l’archivio digitale per il censimento dei gruppi che cantano in piemontese

0
2

Sabato 12 novembre a Cuneo presso lo Spazio Incontri della Fondazione CRC è stata organizzata la presentazione dell’archivio digitale realizzato per il censimento dei gruppi musicali della provincia di Cuneo che cantano in piemontese. Al tavolo dei relatori Roberto Bella, coordinatore del progetto, Enrico Collidà consigliere della Fondazione CRC e Giacomo Golinelli di Promemoria Group, l’azienda di Torino che ha realizzato l’archivio digitale.

Sold out di pubblico partecipante, grande entusiasmo alla presentazione del video de ‘La Bergera’ cantata da 20 gruppi contemporaneamente e tanta voglia di conservare e di promuovere questa grande risorsa culturale che è la musica popolare piemontese della provincia di Cuneo.
Al termine dell’incontro è stato consegnato a tutti i partecipanti il quadernetto ‘Pandemos’, un originale omaggio donato dall’organizzazione.
Per visitare l’archivio digitale è necessario, per la prima volta, richiedere l’accesso compilando il form nel link: https://promemoria.typeform.com/accediapandemos

L’archivio ‘PANDEMOS’ è stato realizzato nell’ambito del bando ‘FUORI ORARIO’ della FONDAZIONE CRC a cura delle Associazioni Culturali ‘Dopolavoro Musicale’, ‘Musica Barotta’ e ‘Fuori dal coro’ e in collaborazione con PROMEMORIA GROUP.