Cuneo: in corso il censimento permanente Istat

0
1

Sono in corso in questi giorni gli appuntamenti per il censimento permanente Istat, che si svolge con cadenza annuale. I dati raccolti permetteranno di avere un quadro statistico dettagliato del Paese su vari fronti, offrendo informazioni indispensabili a chi ha responsabilità di governo e programmazione territoriale.

Il censimento, che coinvolge solamente un campione rappresentativo della popolazione selezionato dall’Istat, è obbligatorio: coloro che non risponderanno potranno essere soggetti a una sanzione amministrativa.

Gli incaricati delle rilevazioni hanno già annunciato (dal 30 settembre e al 12 ottobre scorsi) la visita ai cittadini interessati inviando una lettera non nominativa e affiggendo un cartello visibile sull’uscio di casa indicante giorno e orario dell’appuntamento, unitamente ai recapiti degli addetti comunali.

Il personale si presenta sempre munito di tesserino di riconoscimento con fotografia. Si raccomanda dunque ai cittadini selezionati di partecipare a queste importanti rilevazioni e di diffidare di presunti addetti che non presentino le caratteristiche descritte precedentemente. Per maggiori informazioni e/o per contattare l’Ufficio statistica si invita a visitare la pagina Censimenti sul sito del Comune di Cuneo.

c.s.