Volley U15/M: continua la crescita del Nobil Homo Savigliano

0
1

Nulla da fare in Serie C per il GrandaCar Volley Savigliano che, contro il forte Val Chisone, ha a lungo sognato il colpaccio, cedendo però in quattro set. Di fronte alla capolista del girone, i saviglianesi cedono il primo parziale, giocano alla grande il secondo e conducono a lungo il terzo, perso solo nel finale. Il quarto, invece, è maggiormente appannaggio degli ospiti.

Coach Simeon: “Una gara equilibrata contro una delle squadre più forti del girone. Peccato per il terzo set, in cui siamo sempre stati avanti e sembrava fatta. Avrebbe cambiato tanto, soprattutto dal punto di vista psicologico. A quel punto, ci siamo disuniti e abbiamo perso di vista la linearità del nostro gioco. Loro sono sicuramente organizzati e forti, ma noi dobbiamo riuscire a dare maggiore continuità al nostro gioco”.

Con l’Under 17 dell’Unipolsai di Mellano Cristiano che aveva già giocato, sono stati due gli impegni che hanno visto protagonista l’Under 15 griffata Nobil Homo. Contro Alba e il VBC Mondovì/Villanova arrivano due sconfitte in tre set, ma con segnali importanti da parte di tutti i giovanissimi biancoblù.

Nella prima gara, l’attacco e la battuta langarole hanno dato filo da torcere ai saviglianesi, che qualche palla in più rispetto alle partite precedenti iniziano a giocarla. Nella seconda, invece, i progressi si fanno evidenti: tante palle toccate a muro, qualche attacco e, soprattutto, una maggiore convinzione da parte di tutti i ragazzi di coach Bogliacini.

La gara rinviata della Curti & Saffirio contro Cuneo, infine, sarà recuperata venerdì 25 novembre alle ore 20.00 al PalaHighPower di Savigliano.

Tutti i risultati saviglianesi

Serie C
GrandaCar Volley Savigliano-Rabino Sport Val Chisone 1-3
(21 25 – 25 21 – 23 25 – 20 25)

GrandaCar Volley Savigliano: Cravero, Caula, Dimitri, Gemma, Marolo, Guiotto, Ballari, Menghini, Arese (L), Silvestro (L2). Allenatore: Simeon.
Prossima partita: Chisola Volley-GrandaCar Volley Savigliano – 19 novembre ore 18.30, Candiolo.

Under 15

Nobil Homo Volley Savigliano-Mercatò Alba 0-3
(7/25 8/25 7/25)

Nobil Homo Volley Savigliano: Chialva, Catanzariti, Mollo, Negro, Uka, Mondino, Ruatta, Cavaglia, Coraglia, D’Agostaro, Giletta, Cambiano. Allenatore: Bogliacini.

VBC Mondovì/Villanova-Nobil Homo Volley Savigliano 3-0
(25/6 25/18 25/8)

Nobil Homo Volley Savigliano: Negro, D’Agostaro, Catanzariti, Cambiano, Uka, Cavaglia, Coraglia, Mondino, Ruatta. Allenatore: Bogliacini

Prossima partita: Dragons Dronero-Nobil Homo Volley Savigliano – 19 novembre, Dronero.

c.s.