Domenica 13 novembre ha visto la Città di Cherasco protagonista dello sci grazie alla prima tappa cuneese dello Dry Skiing Tour della Jam Session presso la Garesio Sport di Roreto di Cherasco.
La Jam Session Ski Academy è stata fondata nel 1986 dai fratelli Malfatto (Valerio, Michele e Paolo) ed è “volgarmente” conosciuta dagli appassionati della neve come l’”università dello sci”. Jam Session ha sviluppato il metodi d’insegnamento dello sci “JSSA” integrando l’insegnamento sulle piste innevate, con lezioni in aula ed esercizi a secco per la comprensione dei movimenti tecnici più importanti, metodo che ha esportato in tutto il mondo con particolare focus all’Asia con Giappone, Corea e Cina.
La giornata si è suddivisa in due sessioni da 4 ore che hanno visto appassionati di sci arrivare da tutto il Piemonte con alcune eccezioni provenienti dalla Lombardia e addirittura dalla Toscana. Valerio e Paolo Malfatto sono partiti prima dalle spiegazioni teoriche passando rapidamente agli esercizi pratici in esterno e all’interno sfruttando rampe ed elastici. Una domenica estremamente formativa che, grazie alla straordinaria compentenza della Jam Session e al supporto del team Garesio Sport, ha permesso agli appasisonati di perfezionare la propria tecnica e togliere un po’ ruggine in attesa di poter mettere in pratica gli insegnamenti sulla prima neve che tutti auspicano possa arrivare prima possibile.
cs