Non si fermano gli impegni per le formazioni monregalesi impegnate nel Girone F del campionato di Prima Categoria. Dopo il loro scontro diretto della scorsa domenica, Monregale e Tre Valli scendono in campo per altri due impegni complicati ed altrettanto delicati.
Dopo la sfortunata prestazione nella sfida contro il Tre Valli, per la Monregale è in programma un altro derby, in casa dell’Ama Brenta Ceva. La squadra di Mondovì, guidata da mister Giuliano, ha comunque dimostrato di valere i valligiani, cedendo solo per 2-1. Cosa altrettanto importante, i risultati delle avversarie dirette per i playoff non sono stati positivi, con la Saviglianese sconfitta in casa dall’Ama Brenta Ceva ed il Boves MdG Cuneo fermato sul pari dall’Area Calcio Alba Roero. Ne consegue che il Tre Valli prova la prima fuga dell’anno, ma alle sue spalle ci sono sette squadre in sei punti.
Come detto, l’Ama Brenta Ceva ha piazzato la scorsa domenica l’upset di giornata, imponendosi 2-1 a Savigliano grazie alle reti di Figone e Robaldo. La partita vedeva anche l’esordio sulla panchina cebana di Sergio Sciolla, dopo che Roberto Tomatis aveva rassegnato le dimissioni al termine della sconfitta contro il Sant’Albano. Non poteva dunque esserci esordio migliore per il nuovo mister, con una squadra chiamata a risollevarsi dalla zona playout ma impegnata in un trittico infernale di impegni: dopo Saviglianese e Monregale sarà infatti la volta del Boves MdG Cuneo secondo.
Anche il Tre Valli sta attraversando alcune settimane piuttosto impegnative. Dopo la Monregale i valligiani si scontrano contro il già citato Boves MdG Cuneo, primo inseguitore. I gialloblu grazie alla vittoria nel derby si sono portati a +5 sulla prima inseguitrice e a pieno titolo stanno provando a mettere in atto la prima fuga della stagione. Nonostante l’ultimo pareggio, però i bovesani si sono dimostrati finora una formazione di tutto rispetto che può fare lo sgambetto a tutti, compresi gli italo-brasiliani di Villanova Mondovì.