Eccellenza: Alba alla prova Cheraschese, Cuneo ospita la nuova Albese di Merlo. Scontro salvezza a Cavour

0
1
Foto US Cheraschese 1904

Undicesima di campionato per il Girone B di Eccellenza piemontese. Una giornata che si incentra, ancora, sull’appassionante lotta al vertice fra Alba Calcio (25) ed AC Cuneo 1905 Olmo (23), ma non solo: gli uomini di Telesca, dopo essersi ripresi la testa, sono chiamati alla prova di forza, ospitando sul sintetico del “Coppino” la Cheraschese (15), una delle sorprese più positive di questa prima metà di stagione, ma a secco di vittorie da quattro turni (due sconfitte e due pareggi); sperano nel contro-sorpasso i biancorossi di Magliano, reduci dal primo ko del torneo sul campo tabù di Moretta: al “Paschiero” arriva un’Albese alla ricerca di riscatto e di punti per allontanare i bassifondi e ci proverà con una nuova guida in panchina, Alberto Merlo.

Non mancano gli spunti nelle altre zone di classifica: scontro diretto in chiave playoff a Centallo, dove la Giovanile (18), balzata al terzo posto dopo un filotto di ben 6 risultati utili consecutivi (5 vittorie ed un pari) attende la Pro Villafranca (16), anch’essa reduce da una grande scalata dopo un avvio difficile. Vuole tenere il passo il Saluzzo (17) che al “Damiano” attende il sempre ostico Vanchiglia (14), già in grado di fermare le prime due della classe. Match interni per SDS Asti (16) e Acqui (15) rispettivamente con il fanalino di coda AS Torino e la CBS.

A metà classifica di fronte Luese e Moretta, appaiate a quota 14, mentre in fondo ci si gioca punti pesanti fra Cavour (6) e Pro Dronero (9), penultima contro terzultima, con i “Draghi” inaspettatamente in zona rossa e reduci da ben 5 sconfitte nelle ultime 6 disputate. Fischio d’inizio alle 14.30.

DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT – Seguiremo LIVE AC Cuneo 1905 Olmo-Albese e Saluzzo-Vanchiglia. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.