Al Palasport di Caramagna Piemonte, la Elledí Futsal (sabato scorso ndr) trova la Leonardo. La formazione di mister Petruso arriva all’appuntamento con 18 punti conquistati nelle prime 9 giornate, i gialloblù di cosa cercano una vittoria casalinga dopo il ko di 7 giorni fa con l’Orange Futsal Asti.
Giuliano parte ancora da Ganci tra i pali, Rengifo, Vincenti, Costamanha e Tato. I cagliaritani cominciano con Erbì, Acco, Dos Santos, capitan Tidu e Guti.
Trascorrono appena 3 minuti e 27 secondi e il pubblico di casa può festeggiare (1-0) per l’ennesima prodezza di Vincenti (12° sigillo in campionato).
Il team locale sembra essere padrone del campo, ma è la Leonardo ad andare in rete con Dos Santos e a portare la disputa in parità (1-1). Le squadre vanno negli spogliatoi appaiate nel punteggio.
I sardi, a inizio ripresa, devo fare a meno di Demurtas espulso in panchina per proteste dopo essersi visto sventolare il cartellino giallo per simulazioni. Tidu e compagni non si scompongono e con il solito Dos Santos completano la rimonta (1-2). Tato con una perla rara che si infila sotto l’incrocio della porta di Erbì riporta i gialloblù sul 2-2. La Leonardo è cinica e sul secondo palo fa centro con Acco, autore di una grande prova difensiva (2-3). Dos Santos scrive per la terza il proprio nome sul tabellino dei marcatori (2-4). Nel finale, con il power play, Costamanha cala il tris per l’Elledí e ridà speranze ai piemontesi, ma non c’è più tempo. La Leonardo vola a quota 21 punti in classifica. La Elledí tornerà in campo Sabato con il Città di Mestre.
Reti di Vincenti, Tato, Costamanha (Elledí); Dos Santos (3) e Acco (Leonardo).
cs