Home Idea News Cultura Fossano: ripartono gli incontri del “Circolo dei Lettori”

Fossano: ripartono gli incontri del “Circolo dei Lettori”

Il nuovo ciclo di incontri verrà inaugurato il 7 dicembre, con il confronto sul libro “Oh William!” di Elizabeth Strout

0
2

Dopo il successo della stagione 2021/2022, il Circolo dei Lettori “Tra le Righe” torna con 4 appuntamenti all’insegna del dibattito e del confronto. L’incontro inaugurale si terrà mercoledì 7 dicembre alle ore 21 nella chiesa dei Battuti Bianchi di Fossano.
Il titolo scelto, “Oh William!”, è l’ultimo libro di Elizabeth Strout, scrittrice statunitense contemporanea. Come scrivono gli organizzatori del Circolo sui loro canali social, l’ingresso è aperto a tutti, grandi e piccini. L’incontro sarà l’occasione per condividere riflessioni e suggestioni suscitate dalla lettura del titolo scelto durante la serata di apertura, a metà ottobre.

Ecco un assaggio della trama: “Fra sé e le proprie origini Lucy Barton ha messo due matrimoni, molti libri di successo, una vita intera: oggi è un’autrice famosa, ha splendide figlie ormai adulte e da un anno è vedova di un uomo amatissimo. Ma è del suo primo marito, William, che ora vuole parlare. William, l’irraggiungibile, infedele padre delle sue bambine: è a lui che ha bisogno di tornare. In un dialogo intimo con ciascuno di noi e con tutti i passati che non passano mai davvero, fino a quando la parola deve lasciare il posto a un’unica esclamazione sopraffatta: oh William. Oh.”

Una copia del libro è disponibile alla Biblioteca Civica di Fossano, ma è anche possibile accedervi gratuitamente tramite la piattaforma di prestito digitale MLOL. Dal mese di novembre, inoltre, la libreria “Le nuvole” di Fossano offrirà a tutte le persone iscritte al Circolo uno sconto del 5% (il massimo previsto dalla legge) sull’acquisto di qualsiasi libro.