Oggi vi presentiamo il cammino delle giovanissime atlete che stanno affrontando il campionato di Eccellenza Regionale.
Il team è formato da atlete 2007/08 che oltre al campionato dell’Under16 calcano anche il palcoscenico dell’Under 18 e della serie D, seconda squadra della società albese.
Il gruppo, come dimostrano i risultati, sta attraversando un buon momento di forma che lo vede collocarsi al secondo posto in classifica e porre le basi per il passaggio al turno regionale successivo dove ci sarà posto solamente per otto formazioni.
Il team L’Alba Volley Egea viene da due importanti vittorie.
La prima, giocata nell’infrasettimanale di mercoledì 16 novembre, le ragazze biancoblù si sono imposte in casa dell’Union Volley Pinerolo con il parziale di 1-3 mostrando una qualità di gioco eccelsa e conquistando l’intera posta in palio.
Stesso risultato bissato quattro giorni dopo sempre tra le mura ospiti, questa volta in casa dell’Almese Volley, concedendo solamente il terzo set vinto ai vantaggi dalle avversarie torinesi.
Il campionato, per l’Under 16 regionale, prevede due gironi a sei squadre con gare di andata e ritorno che termineranno con la partita del 18 dicembre.
Le albesi sono state inserite nel girone B insieme ad altre importanti società quali l’Igor Volley Novara, l’Union Volley Pinerolo e Club76 PlayAsti.
Confrontarsi con formazioni di tale spessore rappresenta per il team albese un’ottima occasione di crescita.
Il lavoro in palestra guidato da coach Biestro, esperto allenatore del settore giovanile, vede un percorso di miglioramento continuo sia dal punto di vista tecnico/tattico ma anche caratteriale di queste giovani atlete.
La società albese è contenta del cammino finora compiuto dal gruppo ed è convinta che le soddisfazioni e i traguardi da raggiungere siano ancora molti.
Solamente il lavoro quotidiano in palestra e la giusta dose di cattiveria ci darà le risposte.
Dopo due partite in trasferta finalmente però è arrivata, per i tifosi albesi, l’occasione di veder le proprie beniamine tra le mura amiche. Domenica 27 novembre alle ore 11 al Palacentrostorico di Alba arriverà la compagine dell’Igor Volley Novara.
La squadra albese precede le avversarie novaresi di un solo posto in classifica (+3 punti) ed avrà l’occasione di allungare sulle rivali.
Al di là del posizionamento in classifica le ragazze stanno lavorando molto intensamente in settimana in vista di questo imminente impegno spinte in particolar modo dalla voglia di rivalsa che le ha viste uscire sconfitte nella partita di andata.
Siamo sicuri che porteranno in campo fin da subito la giusta grinta per mettere in difficoltà la squadra ospite questa volta con il pubblico dalla propria parte ad incoraggiarle in questa importante gara.
Per quanto riguarda l’intero calendario di seguito tutti gli appuntamenti:
– 04/12 h. 11
L’Alba Volley EGEA – Due A Volley
– 11/12 h. 11
Club76 PlayAsti – L’Alba Volley EGEA
– 18/12 h. 11
L’Alba Volley EGEA – Union Volley Pinerolo
Facciamo un grande in bocca al lupo alla squadra de L’Alba Volley EGEA sia per la partita di domenica che per il proseguo del campionato. Forza ragazze!
ID