Domenica 11 dicembre 2022, alle ore 21.00, la stagione del Teatro Sociale “G. Busca” continua con un appuntamento di “Musica a Teatro” che riporta sul palco albese gli Oblivion nel loro ultimo spettacolo “Oblivion Rhapsody”.
Uno show per festeggiare l’anniversario dei loro primi dieci anni di tournée insieme: cinque voci, una chitarra e miliardi di parole, suoni e note scomposti e ricomposti a prendere nuova vita.
Per la prima volta gli Oblivion, Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli, salgono sul palco nudi e crudi per distruggere e reinventare le loro hits, dopo aver sconvolto senza pietà quelle degli altri.
“Oblivion rhapsody” è un gigantesco bigino delle performance più amate e imitate. Si parte dalle famose parodie dei classici della letteratura, passando per la dissacrazione della musica a colpi di risate: un viaggio entusiasmante che ripercorre anni di raffinate e folli sperimentazioni, senza soluzione di continuità, in lungo e in largo, di palo in frasca. Lo spettacolo riunisce tutto il meglio (e il peggio) del loro repertorio, una carrellata allucinata e visionaria che collega mondi mai avvicinati prima d’ora.
Scrive Giorgio Gallione nelle sue note di regia: “Riguardandoli ripenso sempre ai “valori” che Calvino suggerisce come fondamentali nelle sue Lezioni Americane: leggerezza, rapidità, esattezza, molteplicità, visibilità. E tanto serio divertimento. Perché senza gioia, le parole e le musiche, hanno i piedi di piombo.”
I biglietti della stagione 2022/2023 sono in vendita:
- al botteghino del teatro (Piazza Vittorio Veneto 3 – Alba) il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e nei giorni di programmazione di spettacolo a partire da due ore prima dell’inizio dell’evento.
- nei punti vendita del Circuito Piemonte Ticket (ad Alba Libreria La Torre – via Vittorio Emanuele 19/g – tel. 0173/33658). L’elenco completo dei punti vendita è sul sito www.piemonteticket.it. Nei punti vendita viene applicato il diritto di prevendita e la commissione.
- on line sul sito www.ticket.it