Volley C/F – Per Libellula, El Gall e Vicoforte tre trasferte per capire il proprio valore

0
3

Tornano in campo le formazioni cuneesi impegnate nella Serie C femminile di pallavolo. Dopo due giornate in cui sono mancate le vittorie, Vicoforte, El Gall e Libellula devono provare a mettersi di nuovo in movimento, per rilanciare le ambizioni ai rispettivi obiettivi.

Dopo un paio di stop, inattesi anziché no, il Vicoforte Volley Ceva Bam prova a ritrovare la brillantezza delle prime sei giornate in casa della In Volley Piemonte. Anche le giovani del consorzio torinese non vengono da un buon ultimo turno, strapazzate dalla capolista Unionvolley Pinerolo. Le vicesi possono tornare ad offrire una prestazione solida, con alcuni elementi più di esperienza chiamati a fare la differenza contro le padrone di casa, magari meglio dal punto di vista atletico ma altrettanto incostanti.

Parlando di El Gall, la formazione di Oriana Arduino viene da una bella prestazione contro il Club76 Playasti, purtroppo non culminata con il successo, ma il punto conquistato ha permesso l’aggancio a Libellula e G.S. Sangone Nichelino a quota 7. Le albesi sono ora chiamate a una sfida molto complicata in casa della Isil Volley Almese Massi, seconda a due punti dalla testa e recente giustiziera delle altre due cuneesi. Sarà dunque una sfida dura per El Gall, ma anche l’occasione per mettere ancora una volta in campo i recenti miglioramenti.

Segnali positivi sono arrivati anche dalla Libellula Volley, che ha strappato il primo set proprio ad Almese prima di cedere alla distanza. Per le giovani di coach Relato è alle porte la sfida in casa della Pvb Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli. Le astigiane hanno iniziato la loro stagione in maniera altalenante, alternando belle vittorie ad alcuni passaggi a vuoto, ma sono in striscia positiva di due successi ed hanno costretto al tiebreak la capolista Unionvolley Pinerolo, a cui ha tolto l’unico punto in stagione. Partita dunque aperta a qualsiasi esito.

Tra le altre sfide del girone, la capolista Unionvolley non dovrebbe rischiare a Nichelino. Molto più interessante è il confronto tra A.F. Volley e Mts Ser Santena 95, che mette in palio punti molto importanti per la lotta al terzo posto.

SERIE C FEMMINILE – GIORNATA 9

G.S. Sangone Nichelino – Unionvolley Pinerolo
A.F. Volley – Mts Ser Santena 95
Club76 Playasti – Vol-ley Academy Volpiano
Isil Volley Almese Massi – El Gall
Cascina Capello Chieri – Pallavolo Montalto Dora
In Volley Piemonte – Vicoforte Volley Ceva Bam
Pvb Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli – Libellula Volley 

SERIE C FEMMINILE – CLASSIFICA

Unionvolley Pinerolo 23
Isil Volley Almese Massi 21
Mts Ser Santena 95 18
A.F. Volley 15
Cascina Capello Chieri 15
Vicoforte Volley Ceva Bam 15
In Volley Piemonte 13
Pvb Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli 12
Club76 Playasti 8
G.S. Sangone Nichelino 7
Libellula Volley 7
El Gall 7
Pallavolo Montalto Dora 7
Vol-ley Academy Volpiano 0